Space Economy: innovazione e commercio all’Ambasciata Italiana di Londra

Date:

Icciuk riapre gli eventi a settembre con Space Economy: innovazione e commercio all’Ambasciata Italiana di Londra.

Space Economy: Icciuk e Intesa Sanpaolo insieme all’Ambasciata Italiana

Settembre è alle porte e il lungo calendario di incontri dedicati al mondo dell’economia globale, finanza, sostenibilità e networking sta per riprendere. Icciuck riapre gli eventi in autunno con Space Economy: innovazione e commercio all’Ambasciata Italiana di Londra in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Italian Trade Agency. Connettività, sostenibilità, industrie e governi, questi i temi e sottotitoli dell’evento atteso il 5 settembre.

Ma di cosa tratta l’evento nello specifico? Il mondo sta cambiando, i progressi in ambito tecnologico viaggiano alla velocità della luce e il mondo del commercio si sta evolvendo e con esso nuove opportunità si affacciano alla finestra.

L’ordine del giorno prevede la presentazione dell’ultimo rapporto dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, SpaceTech X-Plore. A condurre la talk sarà Luigi Ruggerone, Senior Director, Business and Innovation Research. L’ esperto svelerà un rapporto approfondito sullo stato attuale e sul potenziale della space economy, facendo luce sulle opportunità e le sfide che si prospettano.

La presentazione sarà seguita da una tavola rotonda di esperti dell’ecosistema aziendale e degli investimenti, moderata da Cristiano Busco, professore della UCL Business School. Questi condivideranno le loro intuizioni, visioni ed esperienze, offrendo una prospettiva unica sull’evoluzione del panorama dell’esplorazione spaziale e sul suo impatto sull’economia globale.

L’evento si concluderà con le presentazioni di due start-up italiane appartenenti alla rete di Intesa Sanpaolo Innovation Center che operano nel settore della Space Economy: Latitudo40 e Astradyne.

L’evento è supportato da Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center e organizzato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Londra.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi, consultare il sito ufficiale della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito.

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

La Rosa Bianca – una storia di coraggio e resistenza in un musical imperdibile

Io e Sophie avevamo fatto una gita sulle rive...

3,2,1 Action! – Il “dietro le quinte” del cinema sotto le luci della ribalta

Quando pensiamo al Cinema ci vengono in mente i...