Space Economy: innovazione e commercio all’Ambasciata Italiana di Londra

Data:

Icciuk riapre gli eventi a settembre con Space Economy: innovazione e commercio all’Ambasciata Italiana di Londra.

Space Economy: Icciuk e Intesa Sanpaolo insieme all’Ambasciata Italiana

Settembre è alle porte e il lungo calendario di incontri dedicati al mondo dell’economia globale, finanza, sostenibilità e networking sta per riprendere. Icciuck riapre gli eventi in autunno con Space Economy: innovazione e commercio all’Ambasciata Italiana di Londra in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Italian Trade Agency. Connettività, sostenibilità, industrie e governi, questi i temi e sottotitoli dell’evento atteso il 5 settembre.

Ma di cosa tratta l’evento nello specifico? Il mondo sta cambiando, i progressi in ambito tecnologico viaggiano alla velocità della luce e il mondo del commercio si sta evolvendo e con esso nuove opportunità si affacciano alla finestra.

L’ordine del giorno prevede la presentazione dell’ultimo rapporto dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, SpaceTech X-Plore. A condurre la talk sarà Luigi Ruggerone, Senior Director, Business and Innovation Research. L’ esperto svelerà un rapporto approfondito sullo stato attuale e sul potenziale della space economy, facendo luce sulle opportunità e le sfide che si prospettano.

La presentazione sarà seguita da una tavola rotonda di esperti dell’ecosistema aziendale e degli investimenti, moderata da Cristiano Busco, professore della UCL Business School. Questi condivideranno le loro intuizioni, visioni ed esperienze, offrendo una prospettiva unica sull’evoluzione del panorama dell’esplorazione spaziale e sul suo impatto sull’economia globale.

L’evento si concluderà con le presentazioni di due start-up italiane appartenenti alla rete di Intesa Sanpaolo Innovation Center che operano nel settore della Space Economy: Latitudo40 e Astradyne.

L’evento è supportato da Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center e organizzato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Londra.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi, consultare il sito ufficiale della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito.

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Torna Talented Young Italians Award, il premio per giovani italiani di successo

Al via la decima edizione di Talented Young Italians...

Assemblea Generale de Il Circolo presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra

Programma 2024 ed eventi speciali all'Assemblea Generale de Il...

Young Music Italy: la musica italiana ritorna all’Iic di Londra

Young Music Italy: la musica italiana ritorna all'Iic di...

Redditi 2022 dei pensionati: torna il momento delle dichiarazioni all’INPS

Redditi 2022 dei pensionati: torna il momento delle dichiarazioni...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: