Ita Airways si è presentata al Business Travel Show Europe di Londra, portando sostenibilità e novità come punti di forza.
Ita Airways al Business Travel Show Europe di Londra
Fresca del suo nuovo inizio, Ita Airways si è presentata al mondo del trasporto e dei viaggi partecipando al Business Travel Show Europe, che si è tenuto il 29 ed il 30 Giugno all’ExCel di Londra.
La fiera, che offre spazio e visibilità ai grandi nomi nel settore dei viaggi e che si svolge ormai da oltre 28 anni, è stata un’occasione per presentare la nuova aerolinea di bandiera, che fra Linate e Fiumicino da una parte, e Londra dall’altra, opera ormai già più di novanta voli di andata e ritorno ogni settimana.
Con due voli al giorno da Roma e Milano a Heathrow ed altri trentasei voli settimanali fra Linate e City Airport (oltre quelli verso le altre principali mete italiane), il Regno Unito è una delle mete più servite dai voli di Ita, confermando l’importante legame fra Italia e UK anche nel viaggiare.
Ma la rapida espansione di Ita non si limita al Regno Unito: infatti, nel 2022 sono state lanciate sessantadue nuove destinazioni raggiungibili con la compagnia di bandiera, fra cui sei mete intercontinentali.
Una crescita importante per la nuova realtà del volare “all’italiana” messo in mostra al Business Travel Show, che in Europa si sta già facendo valere: Ita Airways, infatti, si è già affermata come prima compagnia aerea in Europa per puntualità e sta diventando un punto di riferimento internazionale per la regolarità dei servizi.
La sostenibilità al centro: ecco il programma di Ita Airways per i prossimi anni
Un punto di particolare rilevanza portato all’attenzione del pubblico dell’evento è stata la sostenibilità verso la quale Ita si sta muovendo. L’obbiettivo presentato al Business Travel Show è quello di avere una flotta composta al 75 per cento di aeroplani di ultima generazione, più leggeri del 70 per cento grazie a materiali innovativi e con una riduzione delle emissioni del 25 per cento.
La conseguenza dell’attenzione alla sostenibilità, secondo Ita, sarà l’emissione di 750mila tonnellate di CO2 in meno nel periodo 2021-2025, facendola diventare una delle compagnie aeree più moderne ed eco-friendly d’Europa.
Ma le novità non si limitano solamente all’attenzione all’ambiente. Con l’arrivo di nuovi velivoli, Ita ha anche colto l’occasione per rinnovare le divise del personale, il design degli interni degli aerei, le lounge ed il menù di volo.
Inoltre, è stato presentato il nuovo programma fedeltà di Ita Airways, Volare, al quale ci si può iscrivere attraverso il sito e la app di Ita.