Il debutto cinematografico di Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre

Data:

Il debutto cinematografico di Giulia Louise Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre organizzata da Cinema Italia Uk è attesa il 26 febbraio.

Il debutto cinematografico di Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre

La proiezione di film italiani in Regno Unito non si ferma. Il cinema nostrano è seguitissimo e apprezzatissimo in terra d’Albione e gli eventi dedicati continuano a riempire il calendario di questo inizio anno. Cinema Italia Uk è in prima linea nel diffondere, supportare e condividere con il pubblico britannico i prodotti cinematografici italiani attraverso serate dedicate, premiere, proiezioni, Q&A con attori e registi e molto altro. Proprio per questo, il debutto cinematografico di Giulia Louise Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre organizzata da Cinema Italia Uk è attesa il 26 febbraio.

Settembre segna l’esordio della Steigerwalt alla regia. Oltre che dirigere il film da dietro una macchina da presa, la stessa Steigerwalt ha scritto e sceneggiato l’opera.

Settembre, la premiere

Oltre che dirigere il film da dietro una macchina da presa, la stessa Steigerwalt ha scritto e sceneggiato l’opera. Pubblico e critica hanno acclamato il film, rilasciato nel 2022, con recensioni e pareri positivi. Tale ricezione ha portato l’opera a ricevere tre candidature ai Nastro D’Argento (il più antico premio cinematografico italiano) e vincere il premio come miglior regista esordiente. La commedia drammatica è stata lodata anche per il suo cast che comprende Barbara Ronchi, Fabrizio Bentivoglio e Margherita Rebeggiani, con i primi due candidati come migliore attrice e attore in un film commedia sempre ai Nastro D’argento.

La trama segue le vicende di Maria, Francesca e e Guglielmo. Essi, in una giornata di settembre, realizzano che le loro vite non sono quelle che sognavano. Insieme si riuniranno nella ricerca della felicità e di un nuovo inizio per le loro esistenze.

 

La premiere si svolgerà presso i Riverside Studios di Londra, ad Hammersmith alle 5 p.m. per una durata di circa tre ore. Per ulteriori informazioni e prenotare i biglietti è possibile consultare il sito di Cinema Italia Uk.

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Joe Sorren: Il Ritorno del Maestro del Surrealismo Impressionista alla Dorothy Circus Gallery di Londra

L'artista Joe Sorren, maestro del Surrealismo Impressionista, torna alla...

Eni lancia in Regno Unito il progetto HyNet per imprigionare la CO2

Il Regno Unito sottoscrive l'accordo con Eni per l'avanzamento...

Incontro con Tobia Rossi: Hide and Seek dal teatro al libro

In scena al Park Theatre (park90) di Londra fino...

C’è Ancora Domani: Riflessioni delle nostre redattrici dopo la prima visione a Londra

Alla quattordicesima edizione del Festival Cinema Made in Italy...