Il debutto cinematografico di Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre

Data:

Il debutto cinematografico di Giulia Louise Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre organizzata da Cinema Italia Uk è attesa il 26 febbraio.

Il debutto cinematografico di Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre

La proiezione di film italiani in Regno Unito non si ferma. Il cinema nostrano è seguitissimo e apprezzatissimo in terra d’Albione e gli eventi dedicati continuano a riempire il calendario di questo inizio anno. Cinema Italia Uk è in prima linea nel diffondere, supportare e condividere con il pubblico britannico i prodotti cinematografici italiani attraverso serate dedicate, premiere, proiezioni, Q&A con attori e registi e molto altro. Proprio per questo, il debutto cinematografico di Giulia Louise Steigerwalt arriva in Uk: la premiere di Settembre organizzata da Cinema Italia Uk è attesa il 26 febbraio.

Settembre segna l’esordio della Steigerwalt alla regia. Oltre che dirigere il film da dietro una macchina da presa, la stessa Steigerwalt ha scritto e sceneggiato l’opera.

Settembre, la premiere

Oltre che dirigere il film da dietro una macchina da presa, la stessa Steigerwalt ha scritto e sceneggiato l’opera. Pubblico e critica hanno acclamato il film, rilasciato nel 2022, con recensioni e pareri positivi. Tale ricezione ha portato l’opera a ricevere tre candidature ai Nastro D’Argento (il più antico premio cinematografico italiano) e vincere il premio come miglior regista esordiente. La commedia drammatica è stata lodata anche per il suo cast che comprende Barbara Ronchi, Fabrizio Bentivoglio e Margherita Rebeggiani, con i primi due candidati come migliore attrice e attore in un film commedia sempre ai Nastro D’argento.

La trama segue le vicende di Maria, Francesca e e Guglielmo. Essi, in una giornata di settembre, realizzano che le loro vite non sono quelle che sognavano. Insieme si riuniranno nella ricerca della felicità e di un nuovo inizio per le loro esistenze.

 

La premiere si svolgerà presso i Riverside Studios di Londra, ad Hammersmith alle 5 p.m. per una durata di circa tre ore. Per ulteriori informazioni e prenotare i biglietti è possibile consultare il sito di Cinema Italia Uk.

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La dura vita della trincea: in un libro le storie quotidiane della Prima Guerra Mondiale

Di prossima pubblicazione "La dura vita della trincea", ultimo...

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi e colori per le linee

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi...