Il Circolo di Lettura 2023: a settembre con il libro Milioni di Milioni di Mavaldi

Date:

Ici Londra e il nuovo appuntamento de Il Circolo di Lettura 2023: a settembre con il libro Milioni di Milioni di Mavaldi.

Il Circolo di Lettura 2023: un nuovo appuntamento

Il meglio della letteratura italiana torna con il consueto appuntamento de Il Circolo di Lettura 2023. Il ciclo di incontri su zoom è dedicato a sette romanzi molto diversi tra loro per temi, anno di uscita, stile di scrittura e genere letterario. Ma tutti accomunati da un tema portante. L’Ironia. Queste discussioni letterarie online sono organizzate insieme all’Istituto Italiano di Cultura a Londra, e il prossimo appuntamento è atteso per il 6 settembre. Chi sarà il prossimo ospite?

A settembre con il libro Milioni di Milioni di Mavaldi

Un giallo all’inglese attende gli ospiti nel nuovo appuntamento de Il Circolo di Lettura 2023: a settembre con il libro Milioni di Milioni di Mavaldi i lettori scopriranno l’ironia cinica dello scrittore toscano. L’ambientazione è toscana, spaccona e popolaresca, come gli altri gialli del creatore dei vecchietti del BarLume. I luoghi sono infatti fondamentali per l’equilibrio tra umorismo e suspense.

Marco Malvaldi, nato a Pisa, di professione chimico, ha pubblicato è divenuto celebre con la serie dei vecchietti del BarLume. Tra questi La briscola in cinque (2007); Il gioco delle tre carte (2008); La carta più alta (2012); Sei casi al BarLume (2016); Bolle di Sapone (2021).

Conduce gli incontri Paolo Nelli, insegnante di Lingua e Cultura italiana al King’s College. Giá residente a Londra da diversi anni, egli stesso, ha pubblicato racconti e romanzi. Tra questi La fabbrica di paraurti (1999), Golden boot (2012) e il recente Trattato di economia affettiva (2018).

Per partecipare agli incontri è possibile prenotarsi, gratuitamente, scrivendo al seguente indirizzo library.icilondon@esteri.it  

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Perché fidarsi dei comici? Chiedete a Stefania Licari

Il primo aprile (non un giorno qualunque) del 2014...

Fringe Festival dipinto di blu: gli artisti italiani arrivano a Edimburgo!

Nel 1947, durante il periodo postbellico in cui si...

Mattia Sedda – Un comico mannaro italiano a Londra

Nome di battesimo: Mattia Sedda. Nome d’arte: Mattia Sedda. Mattia, comico...

L’opera prima di Luisella Mazza si aggiudica il Premio Troisi 2024 

A meno di un anno dalla presentazione londinese del...