Comites, due eventi online a Febbraio

Date:

In programma nel mese di Febbraio due eventi online per la comunità italiana in UK, organizzati dai neoeletti Comites di Londra.

I neoeletti Comites di Londra hanno organizzato due eventi online nelle prossime settimane per la comunità italiana nel Regno Unito. Le iniziative, a partecipazione totalmente gratuita, possono essere seguite sui profili social e su Zoom.

Benefits e welfare per gli italiani in UK. Il webinar gratuito

Comites Londra organizza un webinar a partecipazione gratuita lunedì 7 febbraio alle ore 18.00 (UK time) in diretta su Facebook, Twitter e Youtube. Il webinar è dedicato al welfare ed ai principali benefits che è possibile richiedere in Inghilterra e Galles, con un focus particolare sulle famiglie.

Ad introdurre l’evento informativo il presidente Alessandro Gaglione, che poi lascerà spazio alla Community Adviser presso Citizens Advice Arianna Destefanis, la quale fornirà una panoramica generale sui benefici disponibili per gli italiani in UK. Tra questi, il right to reside, Universal Credit, child benefits, aiuti e sgravi fiscali per chi si occupa di bambini, esenzioni e aiuti per le donne in gravidanza, solo per citarne alcuni.

Il pubblico è invitato a fare domande sia nel corso del webinar tramite commenti in diretta, oppure nei giorni precedenti inviando una mail press@comiteslondra.info.

Per prendere parte gratuitamente e attivare un promemoria si può cliccare qui: https://fb.me/e/32H7YQeud.

Carnevale, festa online gratuita per i più piccoli

Il Carnevale è una delle feste più amate dagli italiani, grandi e piccini. Maschere tradizionali, frappe e coriandoli sono solo alcuni degli elementi simbolici di questa ricorrenza che si festeggia dal Nord al Sud. L’emergenza sanitaria ne ha però limitato la celebrazione per il secondo anno consecutivo. Per non lasciare i più piccoli senza la loro festa di Carnevale, Comites Londra ha scelto di organizzarne una virtuale che sia divertente e allo stesso tempo educativa.

L’evento, dal titolo “Il Teatro in Famiglia – Il Carnevale”, è organizzato da Talia e la Valigia e si terrà domenica 13 febbraio alle ore 17 (UK time) con partecipazione del tutto gratuita. Lo scopo è quello di divertirsi, conoscendo e diffondendo allo stesso tempo l’antichissima tradizione della cultura del Carnevale italiano attraverso un laboratorio creativo e il racconto delle maschere della commedia dell’arte italiana.

A coordinare Arlecchino, Pulcinella, Balanzone, Colombina e altri ancora, protagonisti assoluti della festa, l’insegnante di lingua italiana e arte drammatica Anna Landi, che coinvolgerà i bambini collegati su Zoom in giochi e attività da svolgere con tutta la famiglia. Dal mimo alla creazione di storie, per scoprire e memorizzare i nomi delle maschere e le loro caratteristiche, fino a recitare tutti insieme una poesia sul Carnevale.

Come anticipato la partecipazione è totalmente gratuita ma sarà necessario prenotarsi per ricevere poi il link al quale collegarsi. A questo link è possibile effettuare la prenotazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Cambio di passo al Comites di Manchester, il 30 luglio esordisce il neo presidente Ardito

Esordisce il 30 luglio prossimo il nuovo esecutivo guidato...

Fringe Festival dipinto di blu: gli artisti italiani arrivano a Edimburgo!

Nel 1947, durante il periodo postbellico in cui si...

Mattia Sedda – Un comico mannaro italiano a Londra

Nome di battesimo: Mattia Sedda. Nome d’arte: Mattia Sedda. Mattia, comico...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...