Antonio Morabito suona Chopin alla Westminster Music Library

Data:

Grande come back per il pianista Antonio Morabito che torna a esibirsi alla Westminster Music Library il 29 marzo. In programma l’esecuzione di Chopin.

Il pianoforte italiano a Londra: Morabito suona Chopin alla Westminster Music Library

Sta diventando un nome sempre più affermato e ricercato a Londra per le sue doti al pianoforte quello di Antonio Morabito. Diplomato al conservatorio e al Royal College Of Music di Londra, con un master in pianoforte, Morabito rappresenta una delle eccellenze italiane in campo musicale. Insegnante, compositore, insegnante e professore si esibisce spesso a Londra. E adesso è il momento del grande come back: Antonio Morabito torna a esibirsi alla Westminster Music Library di Londra.

L’evento è atteso il 29 marzo e l’ingresso è completamente gratuito. Durante il concerto, definito come “Lunchtime piano recital” il pianista italiano è atteso per eseguire le opere di Frédéric Chopin, dalle 12.30 alle 13.15. Per prenotare il proprio posto è possibile cliccare qui.

Ma scopriamo il programma di Morabito atteso a Westminster.

Morabito e Chopin: il programma

Antonio Morabito performerà le opere al pianoforte di Frédéric Chopin. Il programma è il seguente:

  1. Notturno Op.55 n.1
  2. Notturno Op.32 n.2
  3. 4 Mazurche Op.30:
  4. Andante spianato e grande Polonaise brillante Op. 22
  5. Walts in Mi Maggiore Op. posth.
  6. Brani Op.70 n.3
  7. Studi Op. 25 n.1, 8
  8. Scherzo Op.31

Chi è Antonio Morabito

Già intervistato per il podcast Around Britaly di LondraNotizie24, Antonio Morabito è un pianista italiano, diplomato al Royal College of Music di Londra e ha conseguito un Master in Pianoforte. Ma non solo: è un insegnante di pianoforte e insegna attraverso il Royal College of Music Teaching Service. Inoltre insegna anche come professore di pianoforte al Blackheath Conservatoire e alla Cardinal Vaughan Memorial School di Londra. Antonio lavora anche come direttore di coro presso la St. Augustin Church di Hammersmith.

Oltre che a Londra, negli ultimi anni ha insegnato pianoforte in Italia come insegnante di pianoforte in scuole pubbliche e private.

Ha partecipato a masterclass e altri corsi di perfezionamento pianistico di alto livello con acclamati maestri quali: Freddy Kempf, Enrique Batiz Campbell, Cristiano Burato, François-Joël Thiollier, Michele Campanella, Benedetto Lupo, Stefan Stroissnig e Leslie Howard.Antonio ha avuto l’onore di essere nominato “Giovane Artista di Eccellenza per le Arti Musicali” nel 2014 dall’Associazione “UNICRAM”.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Viaggio in Italia: Una Serie di Proiezioni alla Scoperta del Cinema Italiano

In occasione del 70° anniversario dall'uscita del film iconico...

Joe Sorren: Il Ritorno del Maestro del Surrealismo Impressionista alla Dorothy Circus Gallery di Londra

L'artista Joe Sorren, maestro del Surrealismo Impressionista, torna alla...

Eni lancia in Regno Unito il progetto HyNet per imprigionare la CO2

Il Regno Unito sottoscrive l'accordo con Eni per l'avanzamento...

Incontro con Tobia Rossi: Hide and Seek dal teatro al libro

In scena al Park Theatre (park90) di Londra fino...