Vueling, per Pasqua in pista nuove rotte da Londra e dall’Italia

0
459
Vueling apre la nuova base a Gatwick e annuncia i nuovi voli per Pasqua da Londra e dall'Italia.
Vueling apre la nuova base a Gatwick e annuncia i nuovi voli per Pasqua da Londra e dall'Italia.

Vueling annuncia la nuova base a Gatwick e programma tra l’8 e il 18 aprile 36 nuovi collegamenti dall’Italia, tra cui 23 voli con Londra.

Tra le principali novità di Vueling per Pasqua spiccano 36 nuove connessioni dall’Italia con diverse destinazioni europee e tra queste 23 nuovi voli tra Roma e Londra, dove la compagnia ha appena annunciato l’apertura della nuova base di Gatwick.

Vueling apre a Gatwick e lancia i nuovi voli

Vueling apre ad aprile la nuova base all’aeroporto di Gatwick e annuncia le nuove connessioni del periodo di Pasqua, tra cui spicca l’aumentata frequenza dei voli che collegano Londra con Roma e Firenze.

La compagnia, che fa parte del gruppo Iag, apre quindi una nuova base nello scalo londinese di Gatwick, in cui saranno collocati due aerei e da cui partiranno, da Pasqua e per tutta l’estate, cinque nuovi collegamenti, tutti diretti verso destinazioni in Spagna: Granada, La Coruña, Malaga, Minorca e Siviglia.

Le altre sette rotte erano già operative e tra queste è inclusa anche l’Italia: si tratta dei voli per: Roma Fiumicino, Firenze, Barcellona, Bilbao, Santiago de Compostela, Valencia e Parigi Orly.

Ecco dunque il quadro completo dei voli:

  • due servizi giornalieri per Malaga
  • quattro voli alla settimana per Minorca
  • quattro voli alla settimana per La Coruña
  • tre voli a settimana per Siviglia
  • tre voli settimanali per Granada

Oltre alle nuove connessioni, saranno potenziate quelle già esistenti a Gatwick:

  • passano a sette i voli giornalieri verso Barcellona (un volo in più ogni giorno)
  • diventano quattro i voli giornalieri per Roma (con quattro voli in più alla settimana)
  • tre voli al giorno e non più uno per Bilbao
  • quindici voli settimanali e non più tredici per Firenze
  • quattordici voli settimanali per Parigi -Orly
  • sette voli settimanali per Valencia
  • sette voli anche per Santiago de Compostela

Sono dunque ben dodici le nuove rotte messe a disposizione dalla compagnia aerea spagnola verso destinazioni internazionali per l’estate e già disponibili durante le vacanze di Pasqua.

Vueling, infatti, metterà a disposizione dall’aeroporto di Roma Fiumicino collegamenti per Londra Gatwick (Regno Unito) con ben 23 frequenze a settimana.

Aumentano anche i voli dall’Italia

Anche i voli dall’Italia verso el altre destinazioni europee saranno incrementati e torneranno ai livelli pre-covid.

Le nuove rotte riguardano innanzitutto Roma Fiumicino, con i nuovi voli verso Londra e quelli verso Malaga, Alicante, Barcellona (fino a 40 frequenze settimanali), Gran Canaria, Siviglia e Valencia (Spagna), Amsterdam, 12 connessioni (Paesi Bassi), Santorini (Grecia), Parigi Orly, ben collegato grazie a 26 frequenze a settimana (Francia) e le mete croate di Dubrovnik e Spalato.

Sono sei le nuove rotte dirette dall’aeroporto di Firenze, di cui quattro internazionali verso Londra Gatwick, con 13 frequenze settimanali, Barcellona (Spagna) ,Amsterdam (Paesi Bassi), e Parigi Orly (Francia).

Dagli aeroporti di Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo, Venezia, Bologna, Milano Malpensa, Milano Bergamo, Torino, Genova e Pisa, Vueling opererà anche un totale di 18 rotte nel periodo di Pasqua, volando principalmente verso Barcellona, Parigi e Bilbao.

Da ricordare anche le due rotte nazionali da Firenze verso Catania e Palermo e la grande novità in occasione di queste feste: il collegamento diretto Pisa – Barcellona.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.