Vueling, per Pasqua in pista nuove rotte da Londra e dall’Italia

Date:

Vueling annuncia la nuova base a Gatwick e programma tra l’8 e il 18 aprile 36 nuovi collegamenti dall’Italia, tra cui 23 voli con Londra.

Tra le principali novità di Vueling per Pasqua spiccano 36 nuove connessioni dall’Italia con diverse destinazioni europee e tra queste 23 nuovi voli tra Roma e Londra, dove la compagnia ha appena annunciato l’apertura della nuova base di Gatwick.

Vueling apre a Gatwick e lancia i nuovi voli

Vueling apre ad aprile la nuova base all’aeroporto di Gatwick e annuncia le nuove connessioni del periodo di Pasqua, tra cui spicca l’aumentata frequenza dei voli che collegano Londra con Roma e Firenze.

La compagnia, che fa parte del gruppo Iag, apre quindi una nuova base nello scalo londinese di Gatwick, in cui saranno collocati due aerei e da cui partiranno, da Pasqua e per tutta l’estate, cinque nuovi collegamenti, tutti diretti verso destinazioni in Spagna: Granada, La Coruña, Malaga, Minorca e Siviglia.

Le altre sette rotte erano già operative e tra queste è inclusa anche l’Italia: si tratta dei voli per: Roma Fiumicino, Firenze, Barcellona, Bilbao, Santiago de Compostela, Valencia e Parigi Orly.

Ecco dunque il quadro completo dei voli:

  • due servizi giornalieri per Malaga
  • quattro voli alla settimana per Minorca
  • quattro voli alla settimana per La Coruña
  • tre voli a settimana per Siviglia
  • tre voli settimanali per Granada

Oltre alle nuove connessioni, saranno potenziate quelle già esistenti a Gatwick:

  • passano a sette i voli giornalieri verso Barcellona (un volo in più ogni giorno)
  • diventano quattro i voli giornalieri per Roma (con quattro voli in più alla settimana)
  • tre voli al giorno e non più uno per Bilbao
  • quindici voli settimanali e non più tredici per Firenze
  • quattordici voli settimanali per Parigi -Orly
  • sette voli settimanali per Valencia
  • sette voli anche per Santiago de Compostela

Sono dunque ben dodici le nuove rotte messe a disposizione dalla compagnia aerea spagnola verso destinazioni internazionali per l’estate e già disponibili durante le vacanze di Pasqua.

Vueling, infatti, metterà a disposizione dall’aeroporto di Roma Fiumicino collegamenti per Londra Gatwick (Regno Unito) con ben 23 frequenze a settimana.

Aumentano anche i voli dall’Italia

Anche i voli dall’Italia verso el altre destinazioni europee saranno incrementati e torneranno ai livelli pre-covid.

Le nuove rotte riguardano innanzitutto Roma Fiumicino, con i nuovi voli verso Londra e quelli verso Malaga, Alicante, Barcellona (fino a 40 frequenze settimanali), Gran Canaria, Siviglia e Valencia (Spagna), Amsterdam, 12 connessioni (Paesi Bassi), Santorini (Grecia), Parigi Orly, ben collegato grazie a 26 frequenze a settimana (Francia) e le mete croate di Dubrovnik e Spalato.

Sono sei le nuove rotte dirette dall’aeroporto di Firenze, di cui quattro internazionali verso Londra Gatwick, con 13 frequenze settimanali, Barcellona (Spagna) ,Amsterdam (Paesi Bassi), e Parigi Orly (Francia).

Dagli aeroporti di Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo, Venezia, Bologna, Milano Malpensa, Milano Bergamo, Torino, Genova e Pisa, Vueling opererà anche un totale di 18 rotte nel periodo di Pasqua, volando principalmente verso Barcellona, Parigi e Bilbao.

Da ricordare anche le due rotte nazionali da Firenze verso Catania e Palermo e la grande novità in occasione di queste feste: il collegamento diretto Pisa – Barcellona.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Il film Scoop, la nomina agli Emmy e cosa significa fare giornalismo: Sam McAlister si racconta

Avete mai conosciuto una ''sognatrice disciplinata''? Io  sì, e...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

Marianna Penna conquista il G100: Mission Million per l’Italia

Cosa succede quando un global network formato dalle migliori...