Sylvia Pankhurst e Silvio Corio in mostra, curator talk alla Charing Cross Library

0
605
Sylvia Pankhurst e Silvio Corio,

E’ dedicata a Sylvia Pankhurst e Silvio Corio la mostra curata da Alfio Bernabei: il 3 marzo alle 18.10 curator talk alla Charing Cross Library.

Sylvia Pankhurst e Silvio Corio in mostra, curator talk alla Charing Cross Library

Una buona occasione per conoscere ed approfondire la vita e l’attività svolta dalla famosa suffragetta e dal’attivista sociale italiano che sono diventati partner e che per tutta la vita sono stati impegnati con passione contro il colonialismo e nelle questioni umanitarie.

Ad offrirla, la mostra su Sylvia Pankhurst e Silvio Corio, curata dallo storico Alfio Bernabei e ospitata  dallo scorso 23 gennaio al prossimo 28 aprile dalla Charing Cross Library

E venerdì 3 marzo, alle 18:30, sempre alla Charing Cross Library, Alfio Bernabei, che è anche autore del documentario di Channel 4 Dangerous Characters, tiene un curator talk in cui traccia le vite di questo rivoluzionario duo radicale mentre si muovono tra gli utopisti, i cospiratori e le spie di Soho.

Appuntamento, dunque, alla Biblioteca di Charing Cross, 4 Charing Cross Rd., Londra, WC2H 0HF, venerdì 3 marzo 2023 alle 18.50.

Per prenotare un posto a questo evento, inviare un’e-mail a charingcrosslibrary@westminster.gov.uk o londra.anpi@gmail.com.

Previous articleUltimo appuntamento per Italian Symposium 2023: il programma e gli ospiti
Next articleItalian Symposium, Elsa Fornero a Londra dice sì al salario minimo
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.