lunedì 16 Settembre 2024
Google search engine
HomeAgenda21 agostoSummer Pasta Festival: la cucina italiana a Londra

Summer Pasta Festival: la cucina italiana a Londra

La catena di ristoranti Emilia’s Crafted Pasta celebra a Londra la cucina italiana con il Summer Pasta Festival il 21 agosto. 

 

Summer Pasta Festival: il primo evento dedicato alla pasta italiana a Londra

La catena di ristoranti italiani a Londra Emilia’s Crafted Pasta apre al pubblico il Summer Pasta Festival. Musica dal vivo, degustazioni, masterclass e lezioni attendono il pubblico presso la terrazza sul fiume del locale e i parchi circostanti che ospiteranno il festival.

L’evento, il primo che celebra il piatto italiano nella capitale inglese, si terrà infatti presso la filiale di Canary Wharf dell’Emilia’s Crafted Pasta il 21 agosto, dalle 12:00 alle 20:00 di sera.

Il Summer Pasta Festival è completamente gratuito e il pubblico può prenotare il proprio posto alle masterclass qui.

Summer Pasta Festival, nel programma non solo pasta

Il programma dell’evento è fitto e corposo e prevede numerose attività. Tra le svariate lezioni, vi è una masterclass che vede i pastai insegnare il processo di produzione della pasta da zero ai partecipanti.

Per coloro più interessati all’assaggiare piuttosto che produrre pasta, è prevista una masterclass che mostra come abbinare il miglior formato di pasta ai condimenti e sughi più indicati.

Ma l’evento è una vera e propria celebrazione del mondo italico. Infatti, oltre alle degustazioni e masterclass sulla pasta sono previste numerose attività per adulti e bambini e musica dal vivo con ospiti d’eccezione: come headliner della parte musicale è atteso Davide Shorty, finalista di X-Factor Italia.

Svariati partner collaborano e partecipano al festival, tra cui Boutinot Wines. Produttore e distributore di vini leader in Uk, mostrerà quale vino si abbina meglio ad un determinato piatto di pasta.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.
Dello stesso Autore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -
Google search engine

Altri articoli

Leggi i commenti