Succession and family government: come affrontare un tema cruciale per il family business

Date:

Succession and Family Governance – A Next Gen Perspective”: se ne parla al Confassociazioni UK virtual lounge di giovedì 25 novembre 2021.

Succession and family governance: se ne parla al virtual lounge di Confassociazioni Uk

Succession and family governance, tema cruciale per il family business, è al centro del prossimo Virtual lounge organizzato da Confassociazioni Uk in programma giovedì 25 novembre alle 14.30.

L’evento si propone di affrontare un tema essenziale che riguarda il passaggio generazionale in qualsiasi azienda o impresa familiare, e i passaggi da affrontare per gestire con successo questo tipo di transazioni.

Succession and family governance sarà introdotto da Stefano Potortì, presidente di Confassociazioni Uk e moderato da Efraim Chalamish, professore di law and business opinionista e consulente aziendale.

Insieme a loro, relatori di primo piano come:

Matthew Fleming, Partner – responsabile area Family Governance & Succession presso Stonehage Fleming, specializzato nella pianificazione e nella implementazione di strategie per la successione transgenerazionale,

Rossano Ruggeri, fondatore di Across Family Advisors group, GM della holding company, CEO del trust subsidiary e Chairman del Board of Directors della trust company.

Per partecipare è possibile iscriversi su Eventbrite al seguente link:

Online EventsOnline SeminarsOnline Business Seminars#familybusiness#familyoffice#wealth_building#familybusinesssuccession

Pietro Nigro
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...

Ecco Wow, il movimento che cambia la narrativa dell’emancipazione della donna

Si chiama Wow, Women Of Worth, la marketing spa...

Eni lancia in Regno Unito il progetto HyNet per imprigionare la CO2

Il Regno Unito sottoscrive l'accordo con Eni per l'avanzamento...

Ife 2024, 36 eccellenze del made in Italy portano a Londra il nostro Agrifood

All'edizione 2024 di IFE ci saranno 36 aziende italiane...