Be brave, militari italiani in missione: a Londra ne parlano tre scrittrici

Date:

Be brave è il titolo dell’incontro con le scrittrici Claudia Svampa, Valentina De Nicolò e Chiara Giannini del 22 novembre 2021 a Londra al circolo militare The In and Out.

 Be brave, a Londra si parla dei militari italiani in missione

Si intitola “Be brave – storie di passioni e di coraggio”, l’incontro sui temi dei valori e dell’impegno dei soldati italiani dispiegati all’estero nelle missioni militari che si terrà il 22 novembre 2021 alle 18 al club militare e navale The In and Out di Londra.

L’incontro sarà condotto dalle autrici dei libri «Eroe in camice bianco», Valentina De Nicolò – ufficiale medico dell’esercito italiano, «Inferno a Kabul», Chiara Giannini – giornalista in aree di crisi con il coautore Simone Platania, e «In ogni parte del mondo», Claudia Svampa – giornalista in aree di crisi. 

Insieme alle autrici parteciperà Marco Pisani, operatore delle Forze Speciali italiane e sarà presente il Console generale italiano a Londra Marco Villani.

Al termine dell’incontro, in lingua italiana, sarà offerto un vin d’honneur agli ospiti. 

Pietro Nigro
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Cosa siamo nel buio, un successo le presentazioni di Tobia Rossi in tutta Italia

Tobia Rossi ha trasposto nel racconto Cosa siamo nel...

Il talento ribelle di Dee DeLuca – dallo stage (italiano) non retribuito a Anthony Hopkins

Daria Dee DeLuca, cantante e attrice italiana pluripremiata, è...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

La storia di Camillo Bistrò – la leggi e ti arriva un regalo

Raccontavo giorni fa in questo articolo di quanto gli...