Società Dante Alighieri Manchester: il Maestro Riccardo Muti ospite del brindisi natalizio

0
336
Società Dante Alighieri Manchester: il Maestro Riccardo Muti ospite del brindisi natalizio

Un incontro speciale alla Società Dante Alighieri Manchester: il Maestro Riccardo Muti ospite del brindisi natalizio tra musica e convivialità.

Società Dante Alighieri di Manchester, e il Maestro Riccardo Muti: la serata

Il 10 dicembre il Natale tinge di tricolore Manchester. Cosa può battere un bicchiere di prosecco e una fetta di panettone o pandoro? Ci ha pensato la Società Dante Alighieri di Manchester: il Maestro Riccardo Muti sarà ospite del brindisi natalizio presso Cross Street ChapelL’Italia, e la sua cultura, continuano ad animare le feste più attese dell’anno nel Regno Unito.

Dalle ore 16.30 circa infatti si festeggerà l’avvicinarsi del Natale con il discorso, in inglese, del celebre direttore d’orchestra italiano. In seguito, tra un cin cin e l’altro, gli ospiti potranno ascoltare una parte dell’opera di Guglielmo Tell di Rossini. La versione dell’opera è quella eseguita dall’Orchestra del Teatro La Scala di Milano. Le abilità del Maestro Muti allieteranno gli ospiti durante la serata, in un evento speciale per scambiare gli auguri di Natale tra la comunità italiana di Manchester e non.

Sempre in inglese, è prevista una breve introduzione a cura di Roberta Collingwood.

Collingwood collabora con l’Istituto Italiano Antonio Vivaldi. Inoltre è Managing Editor della rivista “Studi vivaldiani”. Musicologa e traduttrice, ha un dottorato di ricerca in musica presso il King’s College di Londra.

La serata, tra musica e convivialità italiana, attende gli ospiti gratis per soci e studenti di italiano. I non soci possono prenotare o acquistare il biglietto a 3.00£. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a dante@newfuture.org

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.