Società Dante Alighieri Manchester: il Maestro Riccardo Muti ospite del brindisi natalizio

Data:

Un incontro speciale alla Società Dante Alighieri Manchester: il Maestro Riccardo Muti ospite del brindisi natalizio tra musica e convivialità.

Società Dante Alighieri di Manchester, e il Maestro Riccardo Muti: la serata

Il 10 dicembre il Natale tinge di tricolore Manchester. Cosa può battere un bicchiere di prosecco e una fetta di panettone o pandoro? Ci ha pensato la Società Dante Alighieri di Manchester: il Maestro Riccardo Muti sarà ospite del brindisi natalizio presso Cross Street ChapelL’Italia, e la sua cultura, continuano ad animare le feste più attese dell’anno nel Regno Unito.

Dalle ore 16.30 circa infatti si festeggerà l’avvicinarsi del Natale con il discorso, in inglese, del celebre direttore d’orchestra italiano. In seguito, tra un cin cin e l’altro, gli ospiti potranno ascoltare una parte dell’opera di Guglielmo Tell di Rossini. La versione dell’opera è quella eseguita dall’Orchestra del Teatro La Scala di Milano. Le abilità del Maestro Muti allieteranno gli ospiti durante la serata, in un evento speciale per scambiare gli auguri di Natale tra la comunità italiana di Manchester e non.

Sempre in inglese, è prevista una breve introduzione a cura di Roberta Collingwood.

Collingwood collabora con l’Istituto Italiano Antonio Vivaldi. Inoltre è Managing Editor della rivista “Studi vivaldiani”. Musicologa e traduttrice, ha un dottorato di ricerca in musica presso il King’s College di Londra.

La serata, tra musica e convivialità italiana, attende gli ospiti gratis per soci e studenti di italiano. I non soci possono prenotare o acquistare il biglietto a 3.00£. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a dante@newfuture.org

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

As it was, where it was: alla British Italian talk sul Campanile di San Marco

La British Italian Society presenta “As it was, where...

Cybersecurity? Sì, grazie: il nuovo podcast di Around Britaly

Su Around Britaly, puntata sulla cybersecurity: ospite Luca Viganò,...

From Venice To London 2023: il grande cinema di Venezia torna a Londra

Dal 3 al 6 febbraio sbarca in Uk la...

All’Iic di Londra tornano le Roman Nights con I Soliti Ignoti

In occasione della candidatura all’Expo 2030 all’Iic di Londra...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: