Research Textbook del Diritto societario inglese, lunedì alla Camera la presentazione dello studio

Date:

Lunedì 15 gennaio alla Camera dei Deputati, la presentazione del Research Textbook del diritto societario, di Pierre De Gioia Carabellese e Camilla Della Giustina.

Billi (Lega): Alla Camera il research textbook del diritto societario

Sarà presentato nella Sala stampa della Camera dei Deputati lunedì 15 gennaio alle ore 16 il “Research Textbook del diritto societario. Common law, metaverso e sostenibilità“.

Il libro è stato scritto da Pierre De Gioia Carabellese, Professor of Law e componente della Advanced HE (ente no profit del settore accademico britannico) e Camilla Della Giustina, dottoranda di ricerca in Legge all’Università Vanvitelli, e tratta delle leggi britanniche e della case law inglese, che offrono  all’imprenditore italiano che operi in Gran Bretagna un modello di diritto che riflette anche la società e non solo le norme astratte.

Alla presentazione del Research Textbook, trasmessa anche in diretta sul canale Web tv della Camera, intervengono, oltre agli autori, Simone Billi, deputato della Lega per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato Italiani nel Mondo, i professori Valeriano Drago, avvocato e presidente di Italawyers, e Roberto Ranucci, giurista e professore di Unimercatorum.

Pietro Nigro
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Il film Scoop, la nomina agli Emmy e cosa significa fare giornalismo: Sam McAlister si racconta

Avete mai conosciuto una ''sognatrice disciplinata''? Io  sì, e...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

Marianna Penna conquista il G100: Mission Million per l’Italia

Cosa succede quando un global network formato dalle migliori...