Mogol – Pensieri e parole, l’appuntamento con il più famoso dei parolieri italiani è venerdì 12 aprile all’IIC di Londra.
Mogol, pensieri e parole all’istituto Italiano di Cultura di Londra
Appena l’evento dell’Istituto Italiano di Cultura è stato messo on online, i biglietti sono andati subito esauriti, ma ci si può ancora iscrivere alla “waiting list”. E ci saremmo meravigliati del contrario: come lasciarsi sfuggire una serata con Mogol, anzi con “Mogol – pensieri e parole”?
Venerdì prossimo, 12 aprile, Giulio Rapetti, nome di battesimo dell’autore, sarà in Belgrave Square per parlare della sua lunga carriera musicale, delle collaborazioni, compreso il sodalizio più famoso, quello tra Mogol e Battisti, le cui canzoni hanno fatto da colonna sonora a molte generazioni.
A chiudere la serata in musica, il concerto del pianista Gioni Barbera e del chitarrista Massimo Satta.
I numeri poi parlano chiaro: chi può vantare vendite di oltre 500 milioni di dischi, con un successo nato quando ancora non c’erano piattaforme digitali e social?
Man mano che la serata si avvicina, cresce dunque l’aspettativa e la curiosità che ruotano a questo artista.
Chissà, forse ci parlarerà anche della sua recente nomina di consulente per la cultura popolare presso il Ministero della Cultura.