Match Point, al via il concorso di scrittura per italiani in UK

Data:

Organizzato da Il Circolo in collaborazione con Londra Scrive, Match Point premierà tre racconti in italiano fino a £1000 .

C’è chi scrive per passione, per lavoro o per passare il proprio tempo.

Il Circolo, in collaborazione con Londra Scrive, invita tutti gli italiani in UK sopra i 18 anni a  partecipare al concorso per racconti inediti appena inaugurato con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Londra:  Match Point.

Bastano 20mila caratteri (spazi inclusi) per candidarsi ad un primo premio di £1000, che vedrà inoltre la pubblicazione del racconto inedito sulle riviste partner  L’Ultimo Uomo e Cattedrale – Osservatorio. Per gli altri due testi che arriveranno sul podio c’è un premio di £500 ciascuno.

I racconti andranno inviati entro le 23:59 (ora UK) del 31 Luglio 2022 compilando il modulo di partecipazione all’indirizzo sul sito del Circolo. I vincitori saranno annunciati ad Ottobre e selezionati da un’eccellente pannello di giurati: Olga Campofreda (professoressa a UCL e critica letteraria), Benedetta Cibrario (scrittrice finalista del Premio Strega 2019), Isabella D’Amico (comunicazione letteraria e fondatrice di D’f Agency), Daniele Derossi (scrittore), Marco Mancassola (scrittore e fondatore di Londra Scrive), Paolo Nelli (professore al King’s College e scrittore), Caterina Soffici (scrittrice).

Il concorso

Ma di cosa dovranno parlare i racconti di Match Point?

Come suggerisce il nome scelto per questa chiamata letteraria, si tratta di sport. O meglio, di momenti chiave, attimi in bilico e più in generale, di sfida. Ad esempio, di quella scelta che ha cambiato il corso degli eventi, dei sogni e delle delusioni, della volontà di resistere e la tentazione di lasciare.

Il tema è raccontare la propria versione del match point, al limite tra trionfo e sconfitta. L’importante sarà utilizzare la lingua italiana, il carattere narrativo (di finzione o autobiografico), essere completamente inediti e rientrare nei 20mila caratteri (spazi inclusi).

Il concorso è aperto ai maggiorenni residenti nel Regno Unito. Per maggiori informazioni e per iscrivere il proprio racconto: Match Point.

https://www.instagram.com/p/Ca-kBd0NFo7/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...

Diodato in concerto a Londra

Diodato conclude il suo European Tour con un concerto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: