L’Italia protagonista al World Travel Market

Date:

All’ExCeL Centre di Londra l’Italia protagonista al World Travel Market con 4 stand e 17 regioni italiane ospiti dal 7 al 9 novembre.

L’Italia protagonista al World Travel Market dal 7 al 9 novembre

Il World Travel Market London (WTM) si terrà presso l’ExCel London dal prossimo 7 al 9 novembre 2022 presentando le novità di aziende nel Regno Unito e internazionali. I settori interessati sono quelli riguardanti hotel, compagnie aeree, noleggio auto, operatori turistici, crociere, turismo.

E dopo il successo degli stand italiani nell’edizione 2021, anche in questa edizione 2022 l’Italia è protagonista al World Trade Market. L’Italia meta turistica ambita dal popolo britannico è anche sede di investimenti, progetti e iniziative per le aziende inglesi e italiane.

L’Ente Nazionale Italiano per il Turismo sarà presente al Wtm negli stand EU150-EU200-EU260-EU300. Sono 17 le regioni presenti: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino e Umbria. Ma non solo.

Presenti anche la Repubblica di San Marino. Inoltre, sono presenti anche le città di Roma, Napoli, Brescia e San Remo. All’edizione di quest’anno prendono parte anche 4 operatori privati tra cui Consorzi Regge Reali Piemonte, ITA Airways, Incoming Italia e Boutique Travel Group. 

L’italia al Wtm, il programma

Sarà possibile incontrare agenzie di viaggio, catene alberghiere, fornitori di servizi di trasporto e molto altro per celebrare la cultura italiana e parlare degli sviluppi imprenditoriali e legati al turismo dello Stivale. Il programma prevede:

LUNEDÌ 7 NOVEMBRE 2022

  • 11.00 Inaugurazione dello Stand Italia da parte dell’Ambasciatore italiano nel Regno Unito, S.E. Inigo Lambertini.
  • 12.30 Cooking show: Regione Campania. Stand EU260.
  • 14.00 Conferenza stampa: Veneto – Stand EU200. Previsti gli interventi di Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Stefano Trespidi, Vice Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona, ed Elisa Calcamuggi, Marketing Manager della DMO Dolomiti Bellunesi.
  • 15.30 Conferenza stampa: Montagne d’inverno, Via Lattea Ski + Ristoro. Regione Piemonte. Piazza Italia. Stand EU200. Possibile seguire la conferenza stampa di riconoscimento della recente acquisizione di Via Lattea da parte della società britannica iCON Infrastructure. La Via Lattea è uno dei più grandi comprensori sciistici italiani. Essa serve circa 3.000 sciatori britannici a settimana. La recente acquisizione prevede di investire in nuove strutture, hotel, attività e servizi, trasformando l’area per i turisti di tutto il mondo.
  • 15.00 Cooking show: Roma Capitale. Stand EU260.

MARTEDÌ 8 NOVEMBRE 2022

  • 11.00 Conferenza stampa: “Calabria straordinaria”. Turismo esperienziale ed enogastronomico e ultime novità + buffet con specialità regionali. Regione Calabria Piazza Italia. Stand EU200. Un viaggio in Calabria alla scoperta della sua offerta turistica, esperienziale ed enogastronomica con l’intervento di Gina Aquino, dirigente del settore “Promozione della Calabria e dei suoi asset strategici, Spettacolo e grandi eventi – Marketing territoriale”, seguito da una degustazione di prodotti enogastronomici calabresi.
Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Michela Giraud a Londra: ti stavo aspettando

Michela Giraud presenta ''Mi hanno gettata in mezzo ai...

Centenario di Matteotti: memoria, impegno ed eventi a Londra

Il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti, giovane parlamentare socialista,...

Musica sacra: la messa del Maestro Scarlato nella Cattedrale di Orvieto

Domenica 19 Maggio per la Chiesa Cattolica sarà una...