Coppa del Mondo 2022, giorno 15: sarà Inghilterra-Francia

Data:

Coppa del Mondo 2022: nel secondo giorno di ottavi Inghilterra e Francia battono Senegal e Polonia; si sfideranno ai quarti.

Coppa del Mondo 2022, giorno 15: Mbappé e Giroud stendono la Polonia

Nel giorno 15 della Coppa del Mondo 2022 si giocano due ottavi di finale: Francia-Polonia e Inghilterra-Senegal. I galletti ed i tre leoni non tradiscono le attese, rifilando entrambi tre reti alle avversarie. Ai quarti daranno luogo ad uno degli accoppiamenti più affascinanti del mondiale.

Il giorno 15 della Coppa del Mondo 2022 si apre alle 16:00 con la sfida tra Francia e Polonia. In avvio Lewandowski mette spavento ai Bleus. Mentre Mbappé chiama Szczesny al grande intervento. Ma al 44′ il portiere juventino non può nulla sul vantaggio del milanista Giroud, servito dal solito Mbappé. Ed al 75′ la stellina del PSG trova la gioia personale con un bel gol in contropiede. Ma non è finita. Infatti al 91′ Mbappé firma una doppietta con una sberla dalla distanza imprendibile per Szczesny. Nel finale Lewandowski segna il gol della bandiera dagli 11 metri. Ma al novantesimo è 3-1. Prova di forza dei campioni del mondo in carica, che sognano il bis. La Polonia degli “italiani” lascia il Qatar dopo una buona manifestazione.

L’Inghilterra annienta i campioni d’Africa del Senegal

Alle 20:00, invece, è la volta di Inghilterra-Senegal. In partenza i campioni d’Africa mettono in difficoltà i vicecampioni d’Europa. In particolare Pickford è bravissimo ad opporsi ad una conclusione del salernitano Dia. Ma al 39′, alla prima vera opportunità, i tre leoni colpiscono con Henderson al termine di un’azione corale. E nel recupero Kane raddoppia in contropiede dopo un’altra manovra perfetta. Infine al 58′ Saka chiude i conti con un tocco splendido su cross di Foden. Quel che viene dopo è mera gestione dei britannici. E così al fischio finale il punteggio recita 3-0. L’Inghilterra annichilisce gli avversari, issandosi con forza a papabile vincitrice del torneo. Il Senegal dice addio al mondiale con qualche rimpianto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La dura vita della trincea: in un libro le storie quotidiane della Prima Guerra Mondiale

Di prossima pubblicazione "La dura vita della trincea", ultimo...

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi e colori per le linee

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi...