ICCIUK rielegge Alessandro Belluzzo come presidente

Data:

Assemblea generale di ICCIUK, confermati il presidente Belluzzo, i vice Sir Forte e Mancuso e il tesoriere Fazzari. Nel CdA anche Steyaert e Aggogeri.

Assemblea generale di ICCIUK: Belluzzo rieletto presidente

Confermati i vertici della ICCIUKICCIUK: l’assemblea generale della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, che per la prima volta si è tenuta nella nuova prestigiosa sede di Princess Street, ha infatti rinnovato la fiducia al cda guidato dal Presidente Alessandro Belluzzo.

L’assemblea generale dell’organismo camerale, che si è svolta lo scorso 3 maggio, è stata aperta dall’ambasciatore Raffaele Trombetta, che ha riaffermato l’importanza delle istituzioni italiane in UK, inclusa la stessa Camera di Commercio, nel quadro  oppressi o delle intense relazioni economiche tra Italia e Regno Unito.

Importanza che è stata ribadita dal presidente Alessandro Belluzzo, che ha presentato i progetti per continuare la promozione delle relazioni commerciali fra Italia e Regno Unito nel 2022.

L’assemblea ha dunque riconfermato Belluzzo come presidente, il quale ha ringraziato i soci per la rinnovata fiducia.

Sono onorato di portare avanti il nuovo percorso iniziato nel 2019 grazie al supporto del rinnovato Consiglio e dei nostri soci sempre più numerosi che esprimono al meglio il Made in Italy nel mondo!”

L’assemblea ha riconfermato anche Sir Rocco Forte, chairman del gruppo Rocco Forte Hotels, e Alberto Mancuso Uk& Mea Country manager di Intesa Sanpaolo, come vicepresidenti, e Maurizio Fazzari come tesoriere.

Ma il consiglio di amministrazione di IICIUK vede anche nuovi nomi, con l’ingresso di Philippe Steyaert, ad di Ferrero UK, che Niccolò Aggogeri, AD di Eni UK. Nel ruolo di Honorary Auditor, è stato eletto anche Tony Castagnetti, partner di Belluzzo International Partners, che si aggiunge al riconfermato Maurizio Ghirga, Chief representative di Banca d’Italia.

Riparte il lavoro della Camera di Commercio

Riparte così, con un Consiglio di amministrazione riconfermato e che presenta alcune aggiunte rispetto a quello precedente, il lavoro di ICCIUK.

Il ruolo dell’organizzazione, che la stessa ricopre dal 1886, è quello di promuovere le relazioni commerciali fra Italia e Regno Unito, rappresentando così la comunità degli imprenditori italiani in UK.

Il lavoro della Camera di Commercio nell’ interagire con le istituzione sia britanniche che italiane è di aiuto a molti imprenditori che operano nel Regno Unito, a partire dalle realtà più piccole fino ad arrivare alle grandi aziende.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Nations League, Italia-Inghilterra 1-0: azzurri ancora in corsa

A Milano gli azzurri si impongono per 1-0 sui...

Passaporti, il Consolato avvia la sperimentazione con Comites e Patronati

Da ottobre, primo al mondo, il Consolato Generale di...

Anche la Lancia Beta porta in Uk la bandiera del Made in Italy

I 50 anni della Lancia Beta celebrati ufficialmente al...

Guadagnuolo dedica un ritratto alla Regina Elisabetta II

Il pittore transrealista di origine siciliana Francesco Guadagnuolo dedica...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: