Digital marketing, al via il corso della Camera di Commercio italiana a Londra

Date:

Iniziativa di formazione in Digital Marketing della Camera di Commercio italiana a Londra: iscrizioni fino al 3 settembre.

 

Iscrizioni aperte al corso in Digital Marketing della Camera di Commercio italiana a Londra

Il Digital marketing è una attività di sempre maggiore utilità ed importanza per aziende di ogni dimensione e settore di attività e sono sempre più richiesti profili professionali in possesso di competenze in questo ambito. Per questo ha preso il via una nuova iniziativa di formazione in Digital marketing lanciata dalla Italian Chamber of Commerce for the UK in collaborazione con i propri soci e destinata a 70 lavoratori disoccupati o in cassa integrazione residenti in Inghilterra.

Il corso è promosso dal Consolato Generale d’Italia a Londra ed è finanziato dalla Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Siamo molto felici di lanciare questa nuova iniziativa in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Londra, dando così un supporto concreto ai cittadini italiani in questi tempi particolarmente difficili” ha affermato Alessandro Belluzzo, presidente della Camera di Commercio di Londra – Grazie alla nostra rete capillare di associati saremo in grado di offrire ai nostri studenti non solo una conoscenza teorica approfondita che consentirà loro di ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale in un settore in rapida crescita, ma anche approfondimenti e opportunità di confronto con esperti leader nel settore, apportando valore aggiunto alla loro formazione”.

Lo scopo del corso è di fornire agli studenti maggiori conoscenze e competenze di marketing digitale con cui costruire strategie di marketing e divenire esperti in un settore sempre più rilevante per il mondo del lavoro.

E’ per noi un motivo di orgoglio annunciare l’avvio di questo programma di aggiornamento e riqualificazione professionale – ha aggiunto Marco Villani, Console Generale d’Italia a Londra – che rappresenta il secondo di questo genere promosso dal Consolato Generale dopo la felicissima esperienza di quello realizzato nel settore dell’ospitalità la scorsa primavera. Si tratta di iniziative importanti, che vanno a beneficio dei nostri cittadini e che speriamo possano rappresentare un punto di partenza o di ri-partenza per coloro che sono stati colpiti dalla crisi connessa alla pandemia. In generale, ritengo il progetto importante anche come segnale di attenzione e vicinanza dello Stato alla nostra comunità nel Regno Unito”.

I candidati che saranno selezionati potranno frequentare senza alcun costo di partecipazione a questo corso, che durerà 50 ore suddivise in 9 moduli online e sarà tenuto da professionisti ed esperti di Digital marketing, come ESCP Business School, Isabella Federico (CEO a WeBizz ed ex Manager di Google), Sennait Ghebreab (Academic Course Leader Business BA a Istituto Marangoni), Daniele D’Orazi (Digital Marketing Lecturer a Istituto Marangoni e Co-fondatore di GoGreen Marketing) e Martin Esposito (Communication & Language Consultant).

I partecipanti avranno anche l’opportunità di analizzare case studies con senior manager provenienti da importanti aziende associate alla Camera di Commercio, tra cui Campari Group, Ferrero, CNH Industrial, Rocco Forte Hotels, Bellavita Expo e CasaCosta.

Oltre ad ottenere il certificato ufficiale della Camera di Commercio al termine del corso, ai partecipanti verrà richiesto di superare la certificazione “Fundamentals of Digital Marketing” rilasciata da Google e accreditata da Interactive Advertising Bureau Europe (IAB Europe) e The Open University.

Ciò consentirà loro di aggiungere un ulteriore titolo al proprio CV, dimostrando a potenziali datori di lavoro che hanno una chiara comprensione dei concetti fondamentali del marketing digitale e forti competenze nel settore. Al termine del corso, sarà organizzata a Londra una cerimonia di consegna dei certificati (in presenza).

La procedura di selezione sarà aperta da lunedì 12 luglio a venerdì 3 settembre 2021. Il corso avrà inizio a metà settembre 2021.

Maggiori informazioni sul programma del corso, i criteri di selezione e i termini di partecipazione sono disponibili nei documenti allegati. Per ulteriori informazioni, è possibile anche contattare Carolina Sanfratello, Project Manager – Training & Innovation a learning@italchamind.org.uk.

Per ulteriori informazioni e per presentare la propria candidatura a partecipare al corso, si può andare sul sito della Camera di commercio italiana per il Regno Unito. o scaricare i seguenti documenti:

Pietro Nigro
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Ecco Wow, il movimento che cambia la narrativa dell’emancipazione della donna

Si chiama Wow, Women Of Worth, la marketing spa...

Eni lancia in Regno Unito il progetto HyNet per imprigionare la CO2

Il Regno Unito sottoscrive l'accordo con Eni per l'avanzamento...

Ife 2024, 36 eccellenze del made in Italy portano a Londra il nostro Agrifood

All'edizione 2024 di IFE ci saranno 36 aziende italiane...

Surface Design Show 2024, brillano marmi e pietre Made in Italy

Marmi e pietre da rivestimento Made in Italy saranno...