Dante Day a Liverpool: il 25 shared reading con Jane Davis

0
176
La Dante Livepool celebra il 25 marzo il Dante day 2024: in prorgamma “What is Shared Reading? And opening the Divine Comedy…” con Jane Davis, fondatrice di The Reader.

La Dante Livepool celebra il 25 marzo il Dante day 2024: in prorgamma “What is Shared Reading? And opening the Divine Comedy…” con Jane Davis, fondatrice di The Reader.

Dante Day a Liverpool: il 25 marzo shared reading con Jane Davis

Lunedì 25 Marzo sarà celebrato il Dante Day 2024, giorno dedicato alla figura di Dante Alighieri. E all’opera del sommo poeta da Firenze, padre della lingua e della letteratura italiana, si ispirano le Dante Society che, specialmente in UK, si occupano di promuovere la cultura italiana all’estero.

Tra queste, la Società Dante Alighieri Liverpool, che per quella giornata sta preparando una serata in collaborazione con The Reader, national charity con sede a Liverpool, la cui mission è quella di portare avanti una ‘Reading Revolution’ affinché tutti possano sperimentare e apprezzare la grande letteratura, che rappresenta uno strumento per aiutare le persone a vivere meglio.

Interverrà all’evento organizzato da Dante Society Liverpool la dottoressa Jane Davis, membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, fondatrice di The Reader.

“What is Shared Reading? And opening the Divine Comedy…” è il tema della serata, la cui conduzione sarà improntata sullo stile della Shared Reading, una lettura condivisa, che caratterizza le attività pubbliche di The Reader, generalmente svolte presso The Mansion House, Calderstones Park a Liverpool.

Attività che si affidano al lavoro di numerosi volontari impegnati ogni settimana in una condivisione e discussione di grandi romanzi, piccoli racconti e poesie, per un pubblico sempre più grande di appassionati di ogni età, classe sociale e condizione (scuole, famiglie, ospiti in comunità o in case di cura, persone con problemi di salute fisica o mentale, con dipendenze o in riabilitazione, o nelle case circondariali) e che appunto rappresentano i destinatari dell’attività di Shared Reading.

L’esperimento sarà quindi ripetuto la sera di lunedì 25 Marzo, in occasione del Dante Day, insieme alla Dante Society Liverpool. L’appuntamento è alla Quacker Meeting House (22 School Lane, Liverpool L1 3BT) dalle 6.30 p.m. (apertura dell’ingresso principale alle 6.00 p.m.).

Per prenotare un posto basta scrivere a dante.liverpool@gmail.com. Ingresso libero per i membri della Society, £ 5 per chi non è iscritto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.