Chelsea in Bloom è la mostra floreale a tema British Icons aperta a tutti, estesa per il Giubileo fino al 5 giugno.
Non c’è limite alla creatività degli artisti di Chelsea in Bloom, l’attesissima mostra di installazioni floreali che dal 23 maggio al 5 giugno è stata allestita nel famoso quartiere londinese. Originariamente destinata a chiudere il 28 maggio, la mostra è stata estesa per contribuire alla celebrazione del weekend del Giubileo.
Prodotta da Cadogan in associazione con la Royal Horticultural Society (RHS), la competizione annuale è aumentata di anno in anno, coinvolgendo tutti i migliori ristoranti, negozi e hotel di Chelsea.
La sfida è quella di creare il miglior allestimento floreale, seguendo un tema ben preciso.
Quello scelto per il 2022 non poteva che essere British Icons. L’ispirazione sono i simboli, i personaggi e le icone inglesi, che rendono celebre il Paese in tutto il mondo.
Union Jack, ma anche i Royals, autobus a due piani, gli amati corgi, il the delle 5 e molto altro. La Gran Bretagna, in procinto di rialzarsi dopo la Brexit, è pronta ad un weekend auto-celebrativo destinato ad entrare nella storia. Per gli artisti, la scelta spazia dalla moda, all’arte, fino al cibo e allo sport, tutti ambiti in cui il paese si è sempre contraddistinto.
Chelsea in Bloom può essere ammirata gratuitamente, passeggiando nel quartiere, fino al 5 giugno 2022.