Brotherhood di Francesco Montagner al festival dell’ICA

Date:

Alla settima edizione del festival dell’ICA c’è anche l’Italia con Brotherhood di Francesco Montagner.

Alla settima edizione del festival annuale del cinema a cura dell’ Institute of Contemporary Arts, dedicato al lavoro dei registi e ricercatori pionieri del cinema del reale, partecipa anche l’Italia.

A rappresentarla c’è Brotherhood di Francesco Montagner, che per la prima volta sbarca in UK con il suo ritratto di tre fratelli in fuga dai valori imposti dalla cultura tradizionale del loro paese. Vincitore del premio dei Cineasti del Presente per la categoria registi del presente al Locarno International Film Festival, il film di Montagner analizza la cultura islamica radicale nei giovani uomini che si affacciano sull’età adulta.

Brotherhood di Francesco Montagner arriva in UK

Jabir, Usama e Useir crescono in una famiglia di pastori della campagna in Bosnia. Sono ancora troppo giovani per ricordare la Guerra Bosniaca, ma il conflitto è un’ombra presente nella loro quotidianità.

Tutto ciò che hanno di più prezioso sono gli insegnamenti del padre, narratore di storie avvincenti di soldati nelle foreste e delle loro gesta eroiche nella battaglia contro i serbi.

Ma presto due dei fratelli iniziano a domandarsi se quella del loro padre sia effettivamente l’unica realtà, sognando una vita migliore oltre la desolata esistenza in campagna e iniziando a dubitare delle verità su cui la loro intera vita è stata costruita.

La proiezione avrà luogo mercoledì 11 maggio alle 20.15 all’Institute of Contemporary Arts (London, SW1Y 5AH) e sarà seguita da un Q&A con il regista Francesco Montagner, presente in sala.

I biglietti sono disponibili al seguente link.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

La Rosa Bianca – una storia di coraggio e resistenza in un musical imperdibile

Io e Sophie avevamo fatto una gita sulle rive...

Parlamento europeo, ci sono le alternative alla “maggioranza Ursula”

Ecco l'analisi della situazione al Parlamento europeo dopo le...

3,2,1 Action! – Il “dietro le quinte” del cinema sotto le luci della ribalta

Quando pensiamo al Cinema ci vengono in mente i...