Berrettini di nuovo in finale al Queen’s

Date:

Matteo Berrettini di nuovo in finale al Queen’s dopo aver battuto Botic van de Zandschulp. È la prima volta nella storia per un italiano.

Il martello italiano torna a colpire la capitale inglese. Matteo Berrettini raggiunge per il secondo anno consecutivo la finale del Queen’s. Il torneo londinese, considerato da molti un riscaldamento per Wimbledon, è particolarmente amato dagli inglesi, e Berrettini sembra deciso a metterci la sua firma anche nel 2022.

Dall’altra parte della rete oggi c’era l’olandese numero 29 al mondo, Botic van de Zandschulp, dominato da Berrettini 6-4 e 6-3. Il match è iniziato con 45 minuti di ritardo ed è stato interrotto per un quarto d’ora a causa della pioggia. Ma nonostante la breve pausa, l’italiano ha mantenuto la concentrazione, chiudendo il secondo set e portandosi a casa la partita. Berrettini giocherà la finale domani alle 13.30 locali contro il vincitore di Cilic-Krajinovic prevista nel pomeriggio.

Matteo Berrettini: “Le condizioni climatiche? Questo è il Regno Unito, il clima londinese”

“È stato un match molto duro, ma probabilmente ho giocato il match più bello della settimana. Sono convinto di poter far bene in finale”, ha commentato Berrettini a fine partita. “Le condizioni climatiche? Questo è il Regno Unito, un clima londinese. Uscire e rientrare e fare tre volte il riscaldamento non è stato facile. Essere qui e giocare con gioia è un piacere. Sto facendo di tutto per giocare al meglio su questa superficie”.

Reduce da otto vittorie consecutive che gli hanno assegnato il titolo a Stoccarda, Berrettini sembra essere tornato sui campi più forte di prima dell’infortunio che l’ha lasciato a riposo per qualche torneo. L’appuntamento per la finale sull’erba del Queen’s è domani. Solo in sette prima di lui sono riusciti nella doppietta consecutiva.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Parlamento europeo, ci sono le alternative alla “maggioranza Ursula”

Ecco l'analisi della situazione al Parlamento europeo dopo le...

Scoprire il fattore WOW con il Workshop trasformativo di WOW Women of Worth

Affrettatevi, ci sono ancora pochi giorni per iscriversi al...

Elezioni sindaco di Londra: Sadiq Khan vince e conquista il terzo mandato

Risultato storico alle elezioni per il sindaco di Londra:...

Elezioni del sindaco di Londra 2024, al via la corsa per Sadiq Khan e Susan Hall

Più di cinque milioni di cittadini sono chiamati alle...