Ambasciata, “Brexit, un anno dopo”: l’evento per fare un bilancio

Date:

Si terrà giovedì 24 Febbraio l’evento online organizzato dall’Ambasciata Italiana a Londra dal titolo “Brexit, un anno dopo”.

Ambasciata, organizzato l’evento “Brexit, un anno dopo”

Ad un anno di distanza dall’ufficializzazione è bene tirare le somme di quelli che sono stati gli impatti della Brexit, una rivoluzione sul panorama europeo. È questo l’obiettivo ed il tema dell’evento organizzato dall’Ambasciata Italiana a Londra, in collaborazione con Istituto Commercio Esteri e Camera di Commercio e Industria Italiana in Regno Unito.

Il webinar, dal titolo “Brexit, un anno dopo” mira a far chiarezza su quegli aspetti ancora non chiari a tutti i player economici in campo. Sul sito dell’evento, difatti, si legge: “È trascorso poco più di un anno dall’introduzione del nuovo regime doganale che regola i rapporti tra Regno Unito ed Unione Europea ed il processo di adattamento alle nuove disposizioni non è ancora terminato. Imprese ed esperti condividono l’esperienza maturata in questa prima fase post-Brexit ”.

L’incontro sarà strutturato su due diversi piani: prima vi sarà una sessione istituzionale, poi una sessione tecnica a cura di esperti di vari settori relativi alla Brexit.

Per quanto riguarda la sessione istituzionale, saranno presenti i rappresentanti dei tre enti organizzatori, dunque S.E. Raffaele Trombetta, Ambasciatore d’Italia a Londra; Giovanni Sacchi, Direttore dell’Agenzia ICE a Londra e Alessandro Belluzzo, Presidente della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito.

La sessione tecnica, invece, vedrà l’apporto di cinque esperti, ognuno con una specifica competenza. Interverranno l’avvocato Sara Armella; Enzo Lamberti, Finance Director di LDH; Paola Paliano, Funzionario POER Ufficio Origine e Valore ADM; l’avvocato Rocco Franco e Francesca Baiocchi, Senior Strategist di Chaucer. A moderare, invece, Gabriella Migliore, membro della Desk Brexit di ICE.

L’evento, come detto, avrà luogo online a partire dalle ore 12:00 (CET) di questo giovedì, 24 Febbraio. La partecipazione è aperta al pubblico, previa iscrizione necessaria alla pagina del webinar sul sito ufficiale dell’Ambasciata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

Marianna Penna conquista il G100: Mission Million per l’Italia

Cosa succede quando un global network formato dalle migliori...

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...