Alto Adige e Brexit: impatti e cambiamenti nel 2022

Date:

“Brexit: l’impatto sull’Alto Adige”, il nuovo evento della Camera di Commercio Italiana in UK, in programma per mercoledì 23 Febbraio.

Brexit, l’impatto sull’Alto Adige: i cambiamenti nel 2022

Ancora un evento per la Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito. Mercoledì 23 Febbraio, difatti, l’organizzazione parteciperà come relatrice al webinarBrexit: l’impatto sull’Alto Adige” organizzato da IDM (Innovators, Developers, Marketers) Alto Adige. L’evento, rivolto alle aziende altoatesine che desiderano ricevere consulenza ed informazioni in tema Brexit, sarà condotto interamente online.

Tanti i dubbi da sciogliere: quali sono i temi ancora caldi della Brexit? Quali i dettagli specifici dell’accordo di cooperazione raggiunto tra Regno Unito e Unione Europea? Quali di questi provvedimenti saranno i più impattanti sull’export altoatesino del 2022?

L’evento sarà strutturato con una discussione iniziale, condotta da Lucrezia Chiapparino della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, preceduta dal saluto di Vera Leonardelli di IDM e Herbert Doffman, membro del parlamento europeo. Verrà poi presentato un caso aziendale (quello di Isolcell SpA) per mostrare esempi pratici di successo.

Alle 13:30 inizierà l’evento vero e proprio. Saranno difatti organizzati dei desk individuali tra esperti ed aziende per avviare colloqui e consulenze ai singole imprenditori. Gli esperti sono divisi in 6 categorie, tra cui: UK Desk; Diritto fiscale, contratti e diritto societario; Trasporti e logistica; Ingresso nel mercato; Requisiti Doganali; IDM: servizi e finanziamenti.

Con questo evento, la Camera di Commercio rassicura, ancora una volta, di essere un fattore fondamentale nell’aiuto ad aziende italiane che hanno intenzione di espandersi in Regno Unito.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Fringe Festival dipinto di blu: gli artisti italiani arrivano a Edimburgo!

Nel 1947, durante il periodo postbellico in cui si...

Mattia Sedda – Un comico mannaro italiano a Londra

Nome di battesimo: Mattia Sedda. Nome d’arte: Mattia Sedda. Mattia, comico...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

La storia di Camillo Bistrò – la leggi e ti arriva un regalo

Raccontavo giorni fa in questo articolo di quanto gli...