“Brexit: l’impatto sull’Alto Adige”, il nuovo evento della Camera di Commercio Italiana in UK, in programma per mercoledì 23 Febbraio.
Brexit, l’impatto sull’Alto Adige: i cambiamenti nel 2022
Ancora un evento per la Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito. Mercoledì 23 Febbraio, difatti, l’organizzazione parteciperà come relatrice al webinar “Brexit: l’impatto sull’Alto Adige” organizzato da IDM (Innovators, Developers, Marketers) Alto Adige. L’evento, rivolto alle aziende altoatesine che desiderano ricevere consulenza ed informazioni in tema Brexit, sarà condotto interamente online.
Tanti i dubbi da sciogliere: quali sono i temi ancora caldi della Brexit? Quali i dettagli specifici dell’accordo di cooperazione raggiunto tra Regno Unito e Unione Europea? Quali di questi provvedimenti saranno i più impattanti sull’export altoatesino del 2022?
L’evento sarà strutturato con una discussione iniziale, condotta da Lucrezia Chiapparino della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, preceduta dal saluto di Vera Leonardelli di IDM e Herbert Doffman, membro del parlamento europeo. Verrà poi presentato un caso aziendale (quello di Isolcell SpA) per mostrare esempi pratici di successo.
Alle 13:30 inizierà l’evento vero e proprio. Saranno difatti organizzati dei desk individuali tra esperti ed aziende per avviare colloqui e consulenze ai singole imprenditori. Gli esperti sono divisi in 6 categorie, tra cui: UK Desk; Diritto fiscale, contratti e diritto societario; Trasporti e logistica; Ingresso nel mercato; Requisiti Doganali; IDM: servizi e finanziamenti.
Con questo evento, la Camera di Commercio rassicura, ancora una volta, di essere un fattore fondamentale nell’aiuto ad aziende italiane che hanno intenzione di espandersi in Regno Unito.