All’Italian Christmas Market di Chelsea le eccellenze italiane e l’angolo per i bambini

Date:

La charity Il Circolo porta le eccellenze italiane a Londra, grazie alla nuova edizione dell’Italian Christmas Market che si terrà il 10 Dicembre a Chelsea, in King’s Road, SW3 5EE, dalle 10:30 alle 17: 30.

All’Italian Christmas Market di Chelsea le eccellenze italiane e l’angolo per i bambini

Il Natale si avvicina e Londra si colora di magia con le fairy lights e alberi addobbati. Per le strade l’odore di mulled wine, cannella e arancia riempie le narici. Amici e parenti ci condividono le loro foto che ritraggono decorazioni natalizie, alcune classiche alcune bizzarre e creative.

In molti gli italiani a rimanere nel Regno Unito durante questo periodo di festa e per loro anche quest’anno l’ente di beneficenza Il Circolo porta le eccellenze italiane a Londra, grazie alla nuova edizione dell’Italian Christmas Market.

Il Circolo dedica il suo impegno di quest’anno alla Salute Mentale

L’impegno a scopo benefico di quest’anno perseguito dall’ente Il Circolo  è incentrato su progetti dedicati alla Salute Mentale, e l’Italian Christmas Market, iniziato nel 1997 e a cui hanno partecipato più di 1,500 visitatori nel 2022, è il principale evento di raccolta fondi.

L’evento si terra’ il 10 Dicembre a Chelsea, in King’s Road, SW3 5EE, Londra, dalle 10:30 alle 17: 30.

30 espositori, Babbo Natale, e lo spazio per i piu’ piccini

Ad aspettarvi ci saranno non solo 30 espositori scrupolosamente selezionati, i cui prodotti in vendita sono profondamente legati all’Italia, ma anche un favoloso spazio dedicato ai più piccini.

Alle 11.30 per far vivere nuove ed emozionanti avventure Ornella Tarantola terrà l’ Angolo lettura per bambine e bambini

Alle 2.30, i più piccini potranno diventare loro stessi delle magiche creature con l’evento di Face Painting.

Dalle 15.45 si terrà Laboratorio didattico alimentare con gioco di degustazione per bambine e bambini, che include una sessione di Educazione al Gusto, focalizzata sulla comprensione di come vengono percepiti i gusti attraverso storie, giochi ed esperienze sensoriali incentrati attorno al cibo.

Le sessioni walk-in sono adatte a bambini dai 3 agli 11 anni

Se non vi sembra ancora abbastanza, come ospite d’onore ci sarà tutto il giorno il mitico Babbo Natale!

E proprio parlando di doni, l’Italian Christmas Market dà la possibilità di acquistare eticamente prodotti d’eccellenza per i vostri regali di natale, immersi nell’atmosfera del Bel Paese.

Assolutamente imperdibile!

Silvia Pellegrino
Silvia Pellegrino
Silvia è una scrittrice italiana, nata e cresciuta a Roma, e attualmente residente a Londra. Si è appassionata alla scrittura fin da quando era bambina, e ha iniziato a comporre poesie all'età di dieci anni. Cresciuta in una famiglia matriarcale, ha sviluppato un interesse per l'universo femminile, che ha ispirato il suo libro di racconti 'The Spoons'Tales'. Quest'ultimo, ancora in lavorazione, racconta le donne, indagando diversi temi: dalla sessualità al rapporto con il proprio corpo; dall'amore alla morte. Appassionata sia di letteratura che di cinema, ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio di video-poesia 'The Molluscs Revenge', diretto e prodotto dalla società di produzione video @studio_capta, nel 2020. Silvia ha individuato nella videoarte e nella videopoesia il perfetto contenitore di contenuti dove far incontrare linguaggi diversi, percepiti come strumento di analisi interpretativa in grado di reificare le diverse sensibilità artistiche, trasformandole in immagini poetiche. Ha collaborato inoltre con il quotidiano nazionale online @larepubblica e la rivista @sentieriselvaggi scrivendo diversi articoli e recensioni cinematografiche dal 2012 al 2016. Nel 2020 il suo racconto “Una lupa mannara italiana a Londra” è stato uno dei vincitori del concorso di scrittura @IRSE RaccontaEstero.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

3,2,1 Action! – Il “dietro le quinte” del cinema sotto le luci della ribalta

Quando pensiamo al Cinema ci vengono in mente i...

Scopri l’universo ribelle di THE ROOM con Patrizia Paolini!

Avete mai sentito parlare di ''Post-variety & Cabaret''? Sì?...