Capolavori Italiani a Londra, l’evento che supera i confini e racconta del nostro patrimonio

0
635
Il tour guidato Capolavori Italiani a Londra, promosso dall'Associazione Mondoitaliano, si e' tenuta il 2 dicembre 2023.
Il tour guidato Capolavori Italiani a Londra, promosso dall'Associazione Mondoitaliano, si e' tenuta il 2 dicembre 2023 presso la National Gallery. Previste simili iniziative per chi e' in lista d'attesa. (copyright Mondoitaliano)

Riconferma un enorme successo l’evento Capolavori Italiani a Londra, arrivato alla sua terza edizione, e immediatamente risultato sold-out. La visita guidata gratuita organizzata dall’Associazione Mondoitaliano, si è tenuta il 2 dicembre 2023 presso la National Gallery.

Mondoitaliano si impegna a promuovere il patrimonio culturale italiano da ventitré anni

La trasmissione del nostro patrimonio culturale non deve avere confini. Da questo assunto L’Associazione Mondoitaliano lavora incessantemente da ben ventitré anni per assicurare che tutti gli italiani, sia in Italia che all’estero, mantengano viva la consapevolezza dei tesori artistici che il nostro paese continua ad offrire.

L’avvocato Alessandro Gaglione, socio fondatore dell’associazione Mondoitaliano, continua ad avvalersi di brillanti volontarie e volontari per portare avanti questa missione. Seppur con comprensibili difficoltà e il conseguente appello per garantire la sopravvivenza di quest’associazione così importante per noi migranti, gli eventi continuano a susseguirsi e riscuotere grande successo.

È il caso della terza edizione di ”Capolavori Italiani a Londra”, un tour gratuito alla scoperta delle opere d’arte italiane ospitate dalla National Gallery a Trafalgar Square, che si è tenuta sabato 2 dicembre 2023.

Il tour guidato Capolavori Italiani, promosso dall'Associazione Mondoitaliano, si e' tenuta il 2 dicembre 2023.
Il tour guidato Capolavori Italiani, promosso dall’Associazione Mondoitaliano, si e’ tenuta il 2 dicembre 2023 presso la National Gallery. Previste simili iniziative per chi e’ in lista d’attesa. (copyright Mondoitaliano)

Capolavori Italiani a Londra riconferma il suo successo, e per chi è in lista d’attesa c’è una buona notizia

La richiestissima visita, risultata immediatamente sold-out, è stata guidata dal dott. Renato Marinacci – storico dell’arte laureato in Beni Culturali presso l’Università Cattolica di Milano – il quale ha ripercorso il panorama artistico e storico Italiano attraverso i capolavori di Piero della Francesca, Michelangelo, Caravaggio, Artemisia Gentileschi, e altri ancora. Molti i partecipanti italiani, ma non solo: assieme alla valorizzazione del nostro patrimonio se ne unisce una promozione costante per chiunque sia interessato ad avvicinarsi di più al nostro Heritage culturale. Per tutti quelli che invece non sono riusciti a partecipare e si sono iscritti alla lista d’attesa c’è una buona notizia: nuove e simili iniziative sono già in fase di programmazione.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative dell’Associazione Mondoitaliano è possibile scrivere un’e-mail a info@mondoitaliano.org oppure iscriversi alla mailing list dell’Associazione Mondoitaliano: http://eepurl.com/c_9Dl9

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.