40° Premio Mondiale di Poesia ‘Nosside’: la presentazione esclusiva al Consolato Italiano di Londra

0
198
Pubblicata la seconda edizione dello studio statistico sulla presenza degli italiani nella circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a Londra.
Pubblicata la seconda edizione dello studio statistico sulla presenza degli italiani nella circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a Londra.

Giovedì 3 aprile 2025, il Consolato Italiano a Londra ospita la presentazione del 40° Premio Nosside, con readings poetici, musica dal vivo e ospiti internazionali. Posti limitati.

 

 

Londra, 17 marzo 2025 – Il Consolato Generale d’Italia a Londra si prepara a celebrare la 40ª edizione del Premio Mondiale di Poesia “Nosside”, uno degli appuntamenti più prestigiosi per la poesia contemporanea. L’evento, in programma giovedì 3 aprile dalle 18:00 alle 20:00, unirà cultura, diplomazia e arte, con ospiti d’eccezione e un omaggio musicale.

Premio Nosside, un evento culturale tra poesia, musica e eccellenze italiane

Fondato nel 1984 da Pasquale Amato, il Premio Nosside è oggi un punto di riferimento per poeti e studiosi di tutto il mondo, promuovendo il dialogo interculturale attraverso la parola scritta.

La serata londinese, organizzata sotto l’egida del Console Generale Domenico Bellantone, offrirà al pubblico un’anteprima delle atmosfere del premio, con readings poetici accompagnati dalle note del musicista Dario Zema.

Tra gli ospiti:

  • Mukul Dahal (Nepal), vincitore assoluto nel 2008, leggerà alcune delle sue opere più celebri.
  • Angelo Musolino, Presidente dei Pasticceri Italiani CONPATT, porterà una testimonianza sul legame tra cultura e tradizione enogastronomica.

“Il Premio Nosside è un ponte tra Italia e mondo”, ha dichiarato Pasquale Amato. “Londra, con la sua vivace comunità internazionale, è il luogo ideale per raccontare questa storia di inclusione e bellezza.”

Per assistere al Premio Nosside

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione obbligatoria via email a londra.rsvp@esteri.it entro il 27 marzo 2025. I posti sono limitati.

Dove: Consolato Generale d’Italia, 83-86 Farringdon Street, Londra EC4A 4BL.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.