Dopo i tre appuntamenti di Marzo a Londra, il WOW Women of Worth Festival 2025 “Walk The Talk” che quest’anno ha per tema “I’m Authentic – The Real Social Challenge”, fa tappa a Londra negli ultimi due weekend di Maggio.
Doppia tappa a Londra per il festival Wow 2025 di Marianna Penna

Il Festival WOW di Marianna Penna, per l’edizione 2025 sta facendo davvero le cose in grande. Dopo i tre appuntamenti di Marzo a Londra, il WOW Women of Worth Festival 2025 “Walk The Talk” che quest’anno ha per tema “I’m Authentic – The Real Social Challenge”, passa alla sua spring edition tornando nella capitale britannica per gli ultimi due weekend di Maggio.
L’evento primaverile del WOW Festival si svolgerà quindi sabato 24 e sabato 31 maggio, presso The Derby – St Pancras, Londra, sul tema “I’m Authentic – Sprint into Action”.
Un evento che accompagnerà le donne in un viaggio di introspezione, riflessione e connessione, aiutandole a comprendere meglio se stesse, in modo da poter esprimere chi sono veramente e connettersi con gli altri in modo autentico.
Perché, ricordiamolo, WOW (Women of Worth, organismo voluto, creato e diretto dalla sua CEO Marianna Penna) rappresenta la strada, anzitutto introspettiva, per arrivare a uno stato di consapevolezza personale utile a costruire il potere dell’autenticità.
Che significa riuscire a creare la propria identità, facendo sì che le donne possano conseguire un proprio ruolo, definito e definitivo, nel mondo del business.
Che, pur sembrando più aperto – rispetto al passato – alle idee, alle capacità, alle proposte femminili, in realtà, in molti settori produttivi, ancora stenta ad attivare una reale parità di condizioni.
Quindi è importante prendere coscienza di chi si è, di cosa si è capaci di fare, di quali siano le proprie potenzialità per farle emergere e iniziare a costruire un proprio percorso che parta e poi cresca, al servizio del panorama socio-produttivo della propria area geografica di competenza anzitutto, ma non solo.
A maggio tappa di due giorni a Londra del Festival Wow 2025
Le due giornate londinesi di fine Maggio si inseriscono nell’ambito di un Festival WOW 2025 più ampio, partito come dicevamo a Londra nel mese di Marzo e che si concluderà con una festa di chiusura a Napoli dal 28 Giugno all’1 Luglio.
L’imminente evento londinese rappresenta l’occasione per assistere agli interventi di influenti opinion leader, a workshop tenuti da esperti, a opportunità di incontro con imprenditrici che condividono i loro interessi.
“È ora di ritrovare il vero significato dell’essere autentici. L’autenticità significa molte cose per le persone, ma è qualcosa che ti appartiene e ti aiuta a capire chi sei”. Marianna Penna, fondatrice di WOW e organizzatrice dell’evento –
“Molti di noi hanno sperimentato insicurezza e timore del giudizio altrui. Ma se accetti la tua vulnerabilità, questa diventa il tuo superpotere e ti rende assolutamente inarrestabile.”
Dietro l’idea iniziale che ha dato i natali a WOW Women of Worth c’è un lavoro enorme e inarrestabile, quindi niente affatto semplice.
Come ogni idea potenzialmente ed effettivamente vincente, richiede tempo, dedizione e fiducia.
E il festival di questa primavera rappresenta solo una parte del lavoro svolto da questa piattaforma creata per promuovere le donne e le imprese guidate da donne nel Regno Unito e in Italia.
Ricordiamo che Marianna ha avuto l’idea di WOW durante la pandemia di Covid19 nel 2020, con l’intento di utilizzare i suoi venticinque anni di esperienza di marketing per aiutare e ispirare le donne che non sapevano come iniziare a muoversi per far crescere le proprie attività.
Wow, una “spa di marketing” che sostiene le aziende guidate da donne
Marianna, italiana residente a Londra da ventiquattro anni, descrive WOW come una “spa di marketing”, che sostiene le aziende guidate da donne e offre loro lo spazio per prosperare e crescere.
La sua vasta esperienza nel marketing e il suo ruolo di Presidente del G100 Italia per la divisione Marketing e Brand Creation le permettono di creare un sentiero percorribile e affidabile.
“La pandemia – ricorda – è stata un periodo particolarmente difficile e volevo mostrare alle donne con un’attività, come i social media potessero aiutarle a raggiungere il livello successivo. In una vera e propria spa del marketing, le donne possono coltivare i semi della loro attività affinché questa dia i suoi frutti”.
E dà la propria idea del concetto di spa del marketing:
“Lo vedo come uno spazio in cui le donne possano rilassarsi, meditare e connettersi con il proprio io interiore, ottenendo chiarezza sulla propria visione, missione e valori. Poi è il momento di andare in palestra metaforicamente e mettere in pratica la propria strategia. Quando le donne prendono coscienza delle proprie storie, realizzano il loro potenziale e costruiscono marchi che riflettono chi sono veramente, non creano solo aziende, ma lasciano un’eredità”.
Ricordiamo quindi: sabato 24 e sabato 31 Maggio, The Derby – St Pancras, Kings Cross, Derbyshire House, St Chad’s St, Londra, dalle 9am alle 6pm, per due giornate estremamente immersive.
Chi vuole partecipare può compilare il form di registrazione al link www.thewowevents.com.