Home Agenda 29 settembre Torna Book O’Clock: il book club per bambini

Torna Book O’Clock: il book club per bambini

0
Torna Book O'clock: il book Club per bambini

Book O’clock, il book club per bambini torna online il 29 settembre con il libro Oltre il muro.

Book O’clock, torna l’appuntamento del book club italiano

Il 29 settembre torna l’appuntamento con Book O’Clock, il book club per bambini italiani dai sei agli undici anni. Alle ore 17 infatti è attesa online la conduttrice Gloria Danilo, la quale presenterà il libro Oltre il muro. Il libro (Terra Nuova Edizioni), è scritto dall’autore Beniamino Sidoti e illustrato da Marianna Balducci

Book O’clock è l’appuntamento fisso del terzo giovedì del mese. Circolo di lettura online, attraverso una diretta streaming i giovani lettori possono porre domande agli autori dei loro libri preferiti, interagendo con i propri coetanei. L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra.

Book O’clock, la presentazione di Oltre il Muro

Il libro Oltre il muro, scritto da Beniamino Sidoti e illustrato da Marianna Balducci è l’opera protagonista di questa edizione di Book O’Clock. Lo scrittore originario di Firenze è noto al pubblico anche come giornalista e autore di giochi (nel 2000 è nominato consulente del Ministero della Pubblica Istruzione per l’utilizzo di giochi nella scuola). Marianna Balducci, originaria di Rimini, è invece una illustratrice freelance che ha già all’attivo numerosi lavori tra cui il libro Io sono foglia (2020) e La bambina dal nastro rosso (2019).

La sinossi del libro presentato il 29 settembre a Book O’Clock narra di un muro che separa un gruppo di bambini. Scoprire cosa vi è oltre spetta al lettore che verrà accompagnato dal desiderio dei bambini di incontrare la propria controparte al di là dell’ostacolo. Il formato dell’opera, interessante e particolare, permette di sfogliarlo in verticale, come un calendario. 

L’evento è gratuito e aperto a tutti. È possibile seguirlo qui.

NO COMMENTS

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version