Serate a base di networking e celluloide con l’evento 3,2,1…Action!

Date:

 

L’Istituto Italiano di Cultura si prepara a ospitare un evento dedicato agli appassionati del grande e del piccolo schermo: “3, 2, 1… Action!”, un titolo assolutamente calzante, che ci riporta alla frenetica magia del set. Si tratta di tre incontri in cui ci si potrà confrontare tra e con gli addetti ai lavori, stabilire nuove connessioni e mostrare il dietro le quinte delle produzioni italiane.

L’evento si articola in tre serate: il 13 e 20 giugno e il 10 luglio

E se i riflettori sono solitamente puntati sullo star system ”3, 2, 1… Action!” si ripromette di andare al di la’ della collina e dare la meritata attenzione a chi lavora dietro le telecamere. Questo l’intento della casa di produzione cinematografica Nervosa Pictures, gestita da Alessandra Gonnella (writer e director) e Giorgia Cecconi (producer e attrice, nonché founder e director del West London Film Festival). L’evento si articola in tre serate: il 13 e 20 giugno e il 10 luglio, alle 18.30.

3,2,1...Action! Evento organizzato da Nevosa Pictures
3,2,1…Action! Evento organizzato da Nevosa Pictures

Con “3, 2, 1… Action!”, siate pronti ad accogliere e condividere conoscenza, nuove prospettive, creatività, sfide, e collaborazioni

La prima serata, il 13 giugno, sarà dedicata alla produzione e distribuzione, con ospiti illustri come Carlo Dusi di Endor Productions e Jan Pace di QuickFire Films, insieme ad altri nomi di spicco come Giada Mazzoleni e Michele Signorino.

Il 20 giugno, il focus si sposterà su Heads of Departments, esplorando la parte del montaggio, hair & make-up, delle colonne sonore e degli effetti speciali, con la partecipazione di professionisti come Valerio Bonelli e Lorenzo Bertolazzi.

Infine, il 10 luglio, l’attenzione si concentrerà su scrittura, direzione e acting, con la presenza di registe come Giulia Gandini e Daphne Di Cinto, pronte a condividere le loro personali esperienze.

Giorgia Cecconi e Alessandra Gonnella di Nervosa Pictures
Giorgia Cecconi e Alessandra Gonnella di Nervosa Pictures (copyright Giorgia Cecconi)

L’Istituto di Cultura Italiano, situato al 39 Belgrave Square, SW1X 8NX, sarà il palcoscenico  per questi incontri, seguiti da un ricevimento presso la rinomata Cinquecento Pizzeria e Goloso UK.

Con “3, 2, 1… Action!”, siate pronti ad accogliere e condividere conoscenza, nuove prospettive, creatività, sfide, e collaborazioni.

Per non perdere questa preziosa (ma gratuita) occasione basta prenotare QUI il vostro biglietto.

Silvia Pellegrino
Silvia Pellegrino
Silvia è una scrittrice italiana, nata e cresciuta a Roma, e attualmente residente a Londra. Si è appassionata alla scrittura fin da quando era bambina, e ha iniziato a comporre poesie all'età di dieci anni. Cresciuta in una famiglia matriarcale, ha sviluppato un interesse per l'universo femminile, che ha ispirato il suo libro di racconti 'The Spoons'Tales'. Quest'ultimo, ancora in lavorazione, racconta le donne, indagando diversi temi: dalla sessualità al rapporto con il proprio corpo; dall'amore alla morte. Appassionata sia di letteratura che di cinema, ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio di video-poesia 'The Molluscs Revenge', diretto e prodotto dalla società di produzione video @studio_capta, nel 2020. Silvia ha individuato nella videoarte e nella videopoesia il perfetto contenitore di contenuti dove far incontrare linguaggi diversi, percepiti come strumento di analisi interpretativa in grado di reificare le diverse sensibilità artistiche, trasformandole in immagini poetiche. Ha collaborato inoltre con il quotidiano nazionale online @larepubblica e la rivista @sentieriselvaggi scrivendo diversi articoli e recensioni cinematografiche dal 2012 al 2016. Nel 2020 il suo racconto “Una lupa mannara italiana a Londra” è stato uno dei vincitori del concorso di scrittura @IRSE RaccontaEstero.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Cosa siamo nel buio, un successo le presentazioni di Tobia Rossi in tutta Italia

Tobia Rossi ha trasposto nel racconto Cosa siamo nel...

Il talento ribelle di Dee DeLuca – dallo stage (italiano) non retribuito a Anthony Hopkins

Daria Dee DeLuca, cantante e attrice italiana pluripremiata, è...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

La storia di Camillo Bistrò – la leggi e ti arriva un regalo

Raccontavo giorni fa in questo articolo di quanto gli...