lunedì 16 Settembre 2024
Google search engine
HomePanoramaNiente test pre-partenza ne isolamento per i vaccinati che arrivano in UK...

Niente test pre-partenza ne isolamento per i vaccinati che arrivano in UK dal 7 Gennaio

Cambiano le regole per i viaggiatori verso il Regno Unito da oggi, 7 Gennaio. Niente test pre partenza ne isolamento in attesa del risultato per chi ha completato il ciclo vaccinale.

Niente test pre-partenza ne isolamento per i vaccinati che arrivano in UK dal 7 Gennaio

Ora che la variante Omicron è ormai dominante nel Regno Unito, il governo sceglie di cambiare le regole per gli ingressi a partire da oggi, 7 Gennaio.

Per chi ha completato il ciclo vaccinale e per i minorenni non è più richiesto un test pre-partenza, e nemmeno di rimanere in isolamento in attesa del risultato del molecolare al secondo giorni, che rimane obbligatorio.

Il molecolare al Day 2 va prenotato prima di partire, così come va ancora completata una Passenger Locator Form. Tuttavia c’è anche qui una novità: dal 9 Gennaio andrà bene anche un Lateral Flow Test, ovvero un tampone rapido, per verificare la negativa al secondo giorno in UK. Quelli gratuiti dell’NHS non possono essere utilizzati, bisognerà scegliere un provider privato. Qualora questo test al Day 2, molecolare o antigienico, risultasse positivo, bisogna isolarsi immediatamente e comunicare con l’NHS.

L’annuncio di Grant Shapps

L’annuncio arriva direttamente dal Secretary for Transport  Grant Shapps.

Rimuoviamo le misure temporanee extra che avevamo introdotto a fine 2021 per rallentare la diffusione della variante Omicron in UK. Ora che Omicron è la variante dominante ed è ampiamente diffusa in UK, queste misure non sono più proporzionali”, ha comunicato su Twitter.

Riducendo le restrizioni per viaggiare per i vaccinati ad un solo lateral flow test, stiamo supportando la riapertura ai viaggi internazionali. Faremo una rivalutazione delle restrizioni a fine mese, per garantire un sistema stabile per il 2022”.

 

 

 

 

Dello stesso Autore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -
Google search engine

Altri articoli

Leggi i commenti