Multilinguismo: ritorna il webinar del Comites Londra

Multilinguismo: ritorna il webinar del Comites Londra

Multilinguismo: ritorna il webinar del Comites Londra con il quarto episodio dedicato alle famiglie italiane residenti in Uk.

Multilinguismo: ritorna il webinar del Comites Londra

Le famiglie italiane in Uk alle prese con i propri figli bilingue o comunque inseriti in una realtà multilinguistica come quella britannica possono trovare una soluzione alle problematiche che questo comporta. Come? Dopo il successo dei primi tre episodi e la conferma di prolungarne la produzione, ritorna il webinar del Comites Londra dedicato al multilinguismo. Il quarto episodio è atteso lunedì 27 febbraio. Dalle ore 18.30 (UK time), in modo totalmente gratuito sarà infatti possibile seguire il webinar in diretta sui profili ufficiali del Comites Londra: Facebook, Twitter e Youtube. Per chi fosse interessato è possibile inviare domande o quesiti all’organizzazione così da poter dedicare una parte del webinar proprio a risolvere i dubbi e problematiche. La mail di riferimento è press@comiteslondra.info.

L’ospite di questa puntata è la dottoressa Nicole Zocchi. Forte della propria esperienza presso l’NHS britannico, Zocchi è logopedista specializzata in bilinguismo. Tratterà del ruolo del logopedista e di quando rivolgersi a questa figura professionale, e ancora come accedere ai servizi dedicati e come si svolge un consulto logopedico. Come gli episodi precedenti, anche questo webinar è organizzato con il supporto di Carmen Silvestri, Quest’ultima è dottoranda in Linguistica Applicata alla University of Essex e fondatrice di Ambarabà Community Language School.

Webinar e multilinguismo, dove recuperare tutti gli episodi

Per chi fosse interessato, è possibile recuperare i primi tre episodi del webinar organizzato dal Comites Londra. Le puntate precedenti hanno visto protagonisti Jacopo Torregrossa, professore di Multilinguismo presso la Goethe-Universitat Frankfurt am Main, Antonella Sorace, professoressa di Linguistica dello Sviluppo presso la University of Edinburgh e fondatrice di Bilingualism Matters e Giulia Pepe, ricercatrice in Sociolinguistica alla University of Westminster e docente di lingua italiana. Maggiori informazioni sono disponibili qui.