Multilinguismo: ritorna il webinar del Comites Londra

Date:

Multilinguismo: ritorna il webinar del Comites Londra con il quarto episodio dedicato alle famiglie italiane residenti in Uk.

Multilinguismo: ritorna il webinar del Comites Londra

Le famiglie italiane in Uk alle prese con i propri figli bilingue o comunque inseriti in una realtà multilinguistica come quella britannica possono trovare una soluzione alle problematiche che questo comporta. Come? Dopo il successo dei primi tre episodi e la conferma di prolungarne la produzione, ritorna il webinar del Comites Londra dedicato al multilinguismo. Il quarto episodio è atteso lunedì 27 febbraio. Dalle ore 18.30 (UK time), in modo totalmente gratuito sarà infatti possibile seguire il webinar in diretta sui profili ufficiali del Comites Londra: Facebook, Twitter e Youtube. Per chi fosse interessato è possibile inviare domande o quesiti all’organizzazione così da poter dedicare una parte del webinar proprio a risolvere i dubbi e problematiche. La mail di riferimento è press@comiteslondra.info.

L’ospite di questa puntata è la dottoressa Nicole Zocchi. Forte della propria esperienza presso l’NHS britannico, Zocchi è logopedista specializzata in bilinguismo. Tratterà del ruolo del logopedista e di quando rivolgersi a questa figura professionale, e ancora come accedere ai servizi dedicati e come si svolge un consulto logopedico. Come gli episodi precedenti, anche questo webinar è organizzato con il supporto di Carmen Silvestri, Quest’ultima è dottoranda in Linguistica Applicata alla University of Essex e fondatrice di Ambarabà Community Language School.

Webinar e multilinguismo, dove recuperare tutti gli episodi

Per chi fosse interessato, è possibile recuperare i primi tre episodi del webinar organizzato dal Comites Londra. Le puntate precedenti hanno visto protagonisti Jacopo Torregrossa, professore di Multilinguismo presso la Goethe-Universitat Frankfurt am Main, Antonella Sorace, professoressa di Linguistica dello Sviluppo presso la University of Edinburgh e fondatrice di Bilingualism Matters e Giulia Pepe, ricercatrice in Sociolinguistica alla University of Westminster e docente di lingua italiana. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Parlamento europeo, ci sono le alternative alla “maggioranza Ursula”

Ecco l'analisi della situazione al Parlamento europeo dopo le...

Concorso “Global Uncertainty: the power of dialogue” – Scadenza 19 luglio

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 19 luglio...

Abbattiamo le barriere con l’arte al Crip Art Spazio di Venezia

Enormi striscioni di protesta, fumetti, film, fotografie, tutto grida...

La petizione per permettere il voto da remoto degli italiani nel Regno Unito e in Svizzera

La decisione del Primo Ministro Rishi Sunak di indire...