L’Italian Summer Market 2025 di Nottingham: eccellenze italiane per un evento solidale

0
277

Sabato 12 luglio torna l’Italian Summer Market a Nottingham, evento benefico organizzato dalla Scuola Italiana di Nottingham. Un pomeriggio tra artigianato, cibo italiano e musica dal vivo, con i fondi destinati al Nottingham Hospitals Charity. Confermati espositori d’eccezione e il sostegno delle istituzioni locali.

L’Italian Summer Market 2025 di Nottingham: eccellenze italiane per un evento solidale

L’Italian Summer Market di sabato 12 Luglio a Nottingham inizia a prendere forma. L’appuntamento benefico organizzato dalla Scuola Italiana di Nottingham (Italian School of Nottingham) di Alessia Beneventi registra i primi espositori che confermano la loro presenza. Importante esserci, per regalare alla comunità locale un pomeriggio ricco di suoni, colori, buon cibo (rigorosamente italiano) insieme alla possibilità di mettere in mostra manufatti e prodotti unici da ammirare e regalare. Ma non solo.

Ad oggi presenza confermata per:

  • Franco Specialty Coffee – caffè e assaggi di diverse tipologie di caffè, per intenditori e per chi è semplicemente curioso;
  • Mr Delis – prodotti italiani confezionati, la cultura del buon cibo arriva ovunque;
  • Little Big Sicily – Sicilian street food, la tradizione culinaria incontra la modernità;
  • Dolly and Pops Uk – orecchini e gioielli fatti a mano, colorati, sfiziosi, per ogni occasione;
  • Rosa’s Jewels – gioielli fatti a mano, easy ed eleganti, da sfoggiare ogni giorno;
  • The Marriott Gluten Free – dolci senza glutine, per chi ne ha bisogno e per chi ne ha semplicemente voglia;
  • Martina’s craft – gioielli fatti a mano, come da tradizione artigiana, per tutti i gusti;
  • Write Good Words – scritte personalizzate e gioielli fatti a mano, la fantasia al potere;
  • Da Vinci Dough – Pizze italiane, immancabili nella tradizione culinaria made in Italy;
  • Toads Adorbs – articoli fatti con l’uncinetto crochet, l’originalità che va a braccetto con la fantasia.

E come lo scorso anno, anche in questa edizione 2025, la musica dal vivo promette ritmi coinvolgenti e molto estivi (visto anche il periodo): ci saranno i Mas y Mas, gruppo musicale con un travolgente repertorio latino-americano.

Anche l’Italian Summer Market 2025 ha uno scopo benefico, i fondi ricavati dall’iniziativa andranno quest’anno al Nottingham Hospitals Charity (https://www.nottinghamhospitalscharity.org.uk/) punto di riferimento della città per l’aiuto alle persone fragili, ai bambini, ai pazienti terminali.

E’ l’obiettivo che ci si pone quando si ha un cuore grande e si lavora a beneficio dei meno fortunati, di chi ha più bisogno di cure, di vicinanza reale, di aiuti concreti. E l’Italian Summer Market di Alessia Beneventi è tutto questo.

Anche le istituzioni locali iniziano a dare supporto tramite la propria adesione all’iniziativa, a voler sottolinearne la rilevanza degli obiettivi: il Councillor Hari Om di Ruschliffe Council ha già confermato la propria presenza. E altri, come è sempre stato in passato, presto si aggiungeranno.

A questo punto, l’Italian Summer Market non aspetta altro che continuare a riempirsi di espositori, di venditori desiderosi di esserci, di mettere in mostra la loro produzione, di non mancare a un appuntamento così importante.

Londra Notizie 24 c’è già, quest’anno il nostro magazine è media partner dell’Italian Summer Market of Nottingham, perché essere parte dell’evento è importante, un’occasione da non perdere.

Quando: Sabato 12 Luglio

A che ora: dalle 1 pm alle 4 pm

Dove: Rushcliffe School, West Bridgford, Nottingham, NG2 7BW

Per info:

https://www.italianschoolnottingham.co.uk/

alessiaitalianschool@gmail.com.

#ItalianSummerMarket #Nottingham #CiboItaliano #MadeInItaly #Solidarietà #EventoBenefico #Artigianato

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.