Funerali della Regina Elisabetta II, ecco il piano per il pubblico

Data:

Ecco il programma delle celebrazioni a Londra e in tutto il Regno Unito per i funerali della Regina Elisabetta II.

Funerali della Regina Elisabetta II, ecco il piano per il pubblico

21 April 1926 to 8 September 2022
Read about the arrangements following The Queen’s death

La morte della Regina Elisabetta II sta attirando a Londra e nelle altre località in cui è passato il feretro decine di migliaia di persone dispiaciuto ed addolorate che hanno voluto partecipare recandosi sul posto e portando fiori o biglietti di messaggi o altri oggetti.

Analogamente si prevede che anche ai funerali di Stato previsti per il giorno lunedì 19 settembre a Londra si riverseranno decine di migliaia di persone.

Per questo le autorità britanniche hanno varato un complesso piano per consentire al maggior numero di persone di assistere al funerale e alle altre cerimonie previste a Londra e Windsor, soprattutto grazie alla diretta televisiva e al gran numero di maxi schermi.

In particolare, i funerali di Stato della Rrgina defunta si svolgono lunedì 19 settembre con processioni a Londra e Windsor, e saranno ripresi e trasmessi in diretta TV da BBC, Sky e ITV, che già da giorni hanno dedicato larghissima parte della programmazione alla morte della Sovrana.

In entrambi i Paesi, Londra e Windsor, ci sarà un gran numero di proiettori e di maxi schermi.

I maxi schermi saranno collocati in varie location, tra cui London Hide Park, Cathedral Square a Sheffield, Centenary Square a Birmingham, itts Park a Carlisle, Holyrood Park a Edinburgo, nonché alla Town Hall di ColeraIne, in Irlanda del Nord.

Anche molti cinema offriranno i loro schermi per mostrare i funerali, che andranno in diretta su BBC One, ITV e Sky.

Alle 10.44, il feretro della Regina si muoverà dal Palazzo di Westminster verso Westminster Abbey dove avranno luogo i funerali di Stato, a cuj partecipano cjrca  2 mila persone.

La funzione si svolge dalle 11 alle 1155 e sarà seguita da 2 minu5i di silenzio che saranno osservati in tutto il Regno Unito.

Alle 1215 inizia la processione che accompagna il feretro della Regina da Westminster Abbey a Wellington Arch sempre a Londra. La processione, che prevede sette gruppi distinti e sarà avvompagnata dalla banda, si snoda lungo Broad Sanctuary, Parliament Square, Whitehall, Horse Guards Parade, Horse Guards Road, The Mall, e Constitution Hill fino ad arrivare al London’s Wellington Arch.

Per assistere alla processione tutti coloro che hanno esigenze particolari possono utilizzare le aree previste sui lati del Green Park e del St. Jam3s Park lungo il Mall. Inoltre nell’area per gli spettatori presso l’Albert Memorial sono presenti interpreti nel Linguaggio dei segni britannico e diffusori sonori.

Il carro funebre di Stato porterà il feretro della Regina Elisabetta II da Wellington Arch a Windsor dove resterà definitivamente.

A Windsor l’arrivo è previsto in Albert Road e da lì alle 1510 inizia la processione lungo Albert Road e Long Walk fino ad arrivare alla St George’s Chapel del Castello di Windsor dove la Regina Elisabetta II sarà tumulata vicino al Duca di Edinburgo, in un luogo non accessibile al pubblico,

Attorno alla Long Walk sono disponibili alcune aree per spettatori con bisogni speciali, e maxi schermi che trasmettono tutte le fasi del funerale.

Sky News assicura la diretta della cerimonia con uno dpeciale programma che inizia sin dalle 9 alla Abbazia di Westminster e sarà trasmesso gratuitamente sul canale Sky News, su Sky News App e sul canale Youtube Sky News YouTube channel.

ITV trasmette il servizio servizio la processione come parte di uno speciale con un film documentario alle 1930 e uno speciale alle 21.

La BBC assicura la copertura totale dei Funerali di Stato della Regina Elisabetta II sui canali TV, radio, iPlayer e BBC Sounds. Un programma speciale è previsto dalle 8.00 alle 17.00 su BBC One, BBC Two e iPlayer con traduzione in linguaggio dei segni britannico BSL su BBC Two.

Altri interpreti di British Sign Language e didascalie, nonché le cuffiette audio saranno disponibili sui maxi schermi presso Hyde Park.

La lista completa degli eventi locali e degli schermi disponibili si trova sul sito gov.uk a questo link.. eccone alcuni:

Bedford: Bedford Borough Council, maxi schermo al Bedford Corn Exchange.

Birmingham: maxi schermo in Centenary Square.

Bradford: Bradford Cathedral, maxi schermo.

Chester: servizi e funzioni religiose presso Chester Cathedral, Neston Parish, St Thomas Ellesmere Port e St Chad’s Winsford.

Coventry: funerali trasmessi su maxi schermo in University Square.

Exeter: funerali trasmessi su maxi schermi a Northernhay Gardens, Exeter City Football Club e al Conference Centre di Sandy Park.

Leeds: maxi schermi in Millennium Square.

Litchfield: alla Lichfield Cathedral servizio di commemorazione alle 15.30 di domenica 18 settembre.

Liverpool: funzione commemorativa alla Liverpool Cathedral alle 1530  di domenica 18 settembre.

Manchester: Manchester Cathedral trasmette i funerali su maxi schermi.

Newcastle upon Tyne: maxi schermi in Old Eldon Square con la trasmissione del servizio funebre.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La Philharmonia Orchestra e il Maestro Alessandro Crudele in concerto al Britten Theatre

L'Iic di Londra presenta la Philharmonia Orchestra e il...

The Italian Effect: la mostra d’arte che celebra l’Italia all’Iic di Londra

Otto artisti per The Italian Effect: la mostra d'arte...

Mercato del vino nel Regno Unito: gli italiani hanno conquistato i consumatori

La Gran Bretagna non ne produce, ma gli inglesi...

Borsa Vini Italiani a Londra: 54 produttori sbarcano nel mercato britannico

Sono ben 54 i produttori che verranno a Londra...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: