“Fellini degli Spiriti” debutta in Regno Unito

Date:

In occasione del centenario di Federico Fellini, si è tenuta ieri al Garden Cinema di Covent Garden la première UK del documentario sull’iconico regista italiano.

CinemaItaliaUK e l’Ambasciata Italiana celebrano il maestro del cinema italiano

Una proiezione esclusiva in occasione del centenario del regista simbolo del cinema italiano. Ieri sera, grazie alla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia nel Regno Unito e CinemaItaliaUK, gli amanti londinesi del cinema del Bel Paese hanno potuto assistere alla première UK del nuovo documentario “Fellini degli Spiriti”. Presente, nella splendida sala di The Garden Cinema, la regista Anselma Dell’Olio, oltre a Clara Caleo Green di Cinema Italia UK e dei rappresentanti dell’Ambasciata. La proiezione, andata in scena con il Comitato Fellini 100 del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, è stata seguita da un dibattito tra la regista e il pubblico.

Fellini degli Spiriti, uno sguardo sul rapporto di Fellini con il mistero

“Un nuovo paio di lenti con le quali guardare l’opera di Fellini”, così la regista Anselma Dell’Olio ha definito il proprio documentario. Il film guarda oltre “il glamour” che il pubblico tende a ricordare del grande regista, per andare alla scoperta della sua anima, al suo rapporto con la spiritualità, la morte, il mistero, la religione. “Perché siamo qui? Da dove veniamo? Cosa ci aspetta dopo la morte?”: queste sono le domande che ossessionavano Fellini, spiega la Dell’Olio, che aggiunge “non guarderete più i suoi film con gli stessi occhi”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Serate a base di networking e celluloide con l’evento 3,2,1…Action!

  L'Istituto Italiano di Cultura si prepara a ospitare un...

Concorso “Global Uncertainty: the power of dialogue” – Scadenza 19 luglio

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 19 luglio...

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...

Con Funeral party il Teatro in italiano da sold out a Liverpool

Saggio di fine anno per gli allievi del corso...