Sabato 5 luglio trasferta del Comites Londra a Brighton, per tre incontri con la comunità italiana. Ecco i dettagli.
Il Comites Londra a Brighton. Tutti gli appuntamenti di sabato 5 luglio
Sabato intenso e fitto di incontri per il Comites di Londra e per i volontari della charity Settled che daranno vita a Brighton a una serie di appuntamenti per discutere delle attività in essere, e soprattutto incontrare e supportare i componenti della comunità italiana su vari fronti.
Dalle ore 11:00 si terrà la nuova seduta ordinaria del Comites Londra ospitata dai locali della Jubilee Library di Brighton in Jubilee Street BN1 1GE.
Sarà in versione ibrida e potrà essere seguita dal pubblico sia in presenza (previo invio richiesta di partecipazione per motivi organizzativi a segreteria@comiteslondra.info) o in diretta online direttamente sul profilo Facebook del Comites Londra.
L’ordine del giorno sarà il seguente: approvazione dei verbali delle sedute precedenti; breve relazione del presidente e del tesoriere; discussione ed eventuali deliberazioni in merito al concetto di unitarietà della comunità italiana; agiornamento, discussione e deliberazioni sui progetti passati, in corso e futuri tra i quali Festival Italiano a Brighton, progetto integrativo EUSS e SPID, San Gennaro Festival presentato da “Little Italy UK”, progetto di Complitaly “Gocce d’Italia”, presentazione del libro “Secret of Nefertiti”.
Si terrà inoltre un aggiornamento sui servizi consolari. Il pubblico potrà porre dei quesiti inerenti gli argomenti della seduta al presidente e ai consiglieri (compatibilmente con le esigenze di orario di chiusura dei lavori fissato per le ore 13) inviando le domande nei giorni precedenti all’email segreteria@comiteslondra.info.
Come anticipato, sempre sabato 5 luglio nel corso del pomeriggio si terranno altri due appuntamenti con i referenti del Comites sempre nella medesima location, ma in differenti sale e con inizio fissato per entrambi alle ore 14.
Nella prima si svolgerà un incontro con la comunità, durante il quale si affronteranno temi di interesse generale, come ad esempio l’insegnamento della lingua italiana, informazioni ai connazionali ed altri ancora.
Nella seconda, i volontari di Settled daranno vita a un incontro per offrire informazioni utili su EU Settlement Scheme. Coloro che vorranno prendere parte possono inviare una email preventivamente a segreteria@comiteslondra.info descrivendo il proprio caso affinché gli esperti Settled possano prepararsi per tempo fornendo le informazioni più dettagliate possibili il giorno stesso dell’incontro.