Berrettini positivo al Covid-19 si ritira da Wimbledon 2022

0
392
Berrettini durante la semifinale (Source: @atptour on Instagram).

Berrettini positivo al Covid-19 decide di ritirarsi da Wimbledon 2022. Lo annuncia lui stesso su instagram.

Berrettini positivo al Covid-19 si ritira da Wimbledon 2022

Positivo al Covid-19, Matteo Berrettini si ritira da Wimbledon 2022. Ad annunciarlo è lo stesso tennista, che sui social condivide una sua foto in bianco e nero nel torneo che l’anno scorso l’ha visto protagonista.

“Con il cuore a pezzi annuncio che devo ritirarmi da @Wimbledon per un test positivo al Covid-19. Ho avuto i sintomi dell’influenza e sono rimasto in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non fossero importanti, ho deciso che era meglio fare un altro test stamattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei colleghi in competizione e tutti gli altri nel torneo. Non ci sono parole per descrivere quanto mi senta deluso. Il sogno è finito quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie del vostro supporto.”

Sfuma cosi il sogno di ripetere l’impresa, che il successo al Queen’s sembrava aver preannunciato. Per il tennista romano si tratta solo di un’occasione persa per scrivere la storia del tennis italiano, ma non ci saranno grandi conseguenze sulla classifica. Quest’anno infatti l’ATP ha deciso che Wimbledon non assegnerà punti, a seguito della decisione della direzione del torneo e del governo inglese di escludere giocatori russi e bielorussi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.