Italian Cinema Workshop, il mini-corso di cinema per imparare l’italiano

0
347
Italian cinema workshop

Organizzato dall’ICI di Londra, questo mini corso di quattro incontri insegna l’italiano attraverso il cinema made in Italy.

The Italian Cinema Workshop, il mini-corso per imparare l’italiano con il cinema

C come Cinema, Cinema come Cultura. È questo lo slogan del breve corso online per gli studenti di italiano organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra, The Italian Cinema Workshop, che inizierà questa settimana con i primi due appuntamenti sabato 19 e domenica 20.

Pensato per chi ha già raggiunto un livello alto o intermedio, questo corso aiuterà gli studenti partecipanti ad aumentare la propria conoscenza della lingua e allo stesso tempo approfondire il meraviglioso mondo del cinema Made in Italy.

Gli incontri sono quattro, ciascuno dedicato ad un film. Attraverso la proiezione e discussione di alcuni estratti, gli studenti potranno sviluppare una comprensione critica della cultura popolare italiana, che nel cinema del paese è rappresentata al meglio.

Le lezioni sono pensate in modo da mettere in pratica ed allenare tutti gli aspetti dell’insegnamento della lingua, dalla comprensione del testo fino alla comprensione orale e alla conversazione. Quest’ultima sarà il focus principale, ma gli studenti avranno anche accesso a del materiale extra per poter continuare lo studio a casa e prepararsi al meglio per gli incontri successivi, che si terranno il 12 e il 13 marzo.

I workshop iniziano alle 13.30 e durano 2 ore e mezza, ma il corso continua attraverso la condivisione di materiale video, articoli ed attività selezionate dagli insegnanti per potenziare la lingua in autonomia e mettere in pratica le lezioni.

Per informazioni e iscrizioni: courses@icilondon.uk

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.