Un bambino di nome (A boy called) Porro, storia dedicata ai bambini di Penny Culliford, diventa un audiobook. Anzitutto nella sua english version: a partire da lunedì 28 Aprile, alle 12.50pm (UK time), su Radio Maria England.
Un bambino di nome (A boy called) Porro, la storia diventa un audiobook
Un bambino di nome (A boy called) Porro, storia dedicata ai bambini dagli otto ai dodici anni diventa un audiobook. Anzitutto nella sua english version.
Dopo mesi di lavoro assiduo e tenace, il progetto di Nadia Ostacchini, attrice e fondatrice della compagnia teatrale londinese Tricolore Theatre Company (specializzata in pièce teatrali bilingue per l’infanzia), vede finalmente la luce e trasforma in audiobook l’opera, prima teatrale e poi letteraria, di Penny Culliford, drammaturga e sceneggiatrice originaria del Kent.
L’Audiobbook realizzato da Nadia Ostacchini e Kenneth Michaels andrà su Radio Maria England
A partire da lunedì 28 Aprile, alle 12.50pm (UK time), sintonizzandosi su Radio Maria England (qui il link) si potrà ascoltare la premiere di A Boy Called Porro, cui seguiranno altri due appuntamenti in settimana: mercoledì 30 Aprile e venerdì 2 Maggio.
Narrato dagli attori Nadia Ostacchini e Kenneth Michaels, registrato presso lo studio Theme ltd (presso Arlington house, nel cuore di Camden Town) con musiche di Stefan Potiuk ed effetti sonori di Jacob Dworkin. Prodotto da Tricolore Theatre Company. Sponsors: Ghirelli Rosaries, Filippo Berio UK e British-Italian Society.
Quella dell’audiobook è una delle forme più accattivanti per conquistare sempre più appassionati alla storia di questo bambino, che è stata portata anzitutto a teatro, dal suo debutto al Pleasance Theatre di Londra fino al palco di Tricolore Theatre Company, dove la stessa Nadia Ostacchini ha ritagliato per sé il ruolo della Fata Madrina, figura imprescindibile per il viaggio del piccolo Porro attraverso gli ostacoli del cammino intrapreso.
Perché quella di Porro è una fiaba, che ai bambini insegna a non arrendersi, a rispondere con positività e coraggio agli episodi di bullismo sempre troppo presenti nel mondo scolastico, a fidarsi del proprio istinto e del proprio cuore.
Prima di diventare audiobook, la storia del piccolo Porro è narrata in un libro edito in due lingue, inglese e italiano (con traduzione di Lucia Morciano), presentato a Londra nel 2023 (qui l’articolo di Londra Notizie 24) e che la stessa autrice Penny Culliford ha scritto ispirandosi a episodi vissuti direttamente nel corso della sua esperienza di insegnante.
Per il momento l’audiobook A Boy Called Porro è disponibile esclusivamente in lingua inglese, la versione in lingua italiana potrebbe essere disponibile nella prossima stagione autunno-inverno 2025-2026.
Inoltre, sintonizzandosi su Radio Maria England ci sarà la possibilità di vincere una copia gratuita del libro (chiamando il nr. 0333 444 1211).
Quindi cosa aspettate? Stay tuned!