Paolo Rossi, oggi la proiezione del film sul campione della Nazionale 1982

Data:

Alle 18.30 all’Istituto Italiano di Cultura, la proiezione gratuita del documentario Paolo Rossi – The Heart of a Legend.

Tra le passioni che superano i confini geografici e generazionali, il calcio si è guadagnato un primato mondiale. I bambini di ogni angolo del pianeta corrono dietro a un pallone, per le strade, nei campi, nei cortili, sognando di diventare i prossimi Pelé, Maradona o Falcao. Tra gli idoli dello sport più amato di sempre, c’è anche Paolo Rossi, il protagonista di questo tributo.

L’11 luglio 1982, l’Italia sconfisse la Germania Ovest 3-1 e vinse inaspettatamente la Coppa del Mondo, realizzando così il sogno del presidente Pertini di riunire il suo popolo, provato da oltre 20 anni di terrorismo, sotto la bandiera tricolore.

A guidare l’Italia alla vittoria è stato Paolo Rossi, meglio conosciuto come Pablito, descritto da Pelé e Maradona come il più grande campione nella storia del calcio. “PAOLO ROSSI – A Champion is A Dreamer Who Never Gives Up” è un documentario di 90 min sull’affascinante storia di vita di Paolo Rossi, dalla povertà alla realizzazione del suo sogno: diventare Campione del Mondo.

Paolo Rossi si è guadagnato un posto d’onore nella storia del calcio italiano grazie alla sua performance nella nazionale. 20 goal in 48 partite portano la firma del toscano classe 1956. I suoi palloni in nazionale, spesso decisivi come nei match contro Brasile e Polonia, ne hanno segnato l’ascesa.

Paolo Rossi – The Heart of a Legend, oggi la proiezione gratuita

Il documentario di Ivo Romagnoli e Michela Scolari in proiezione oggi alle 18.30 all’Istituto Italiano di Cultura è scritto da Michela Scolari e Gianluca Fellini, e segue da vicino la storia del campione. I biglietti gratuiti possono essere prenotati al seguente link.

È un’occasione per gli amanti del calcio per ammirare dei filmati vintage dello sport, insieme agli alti e bassi della carriera di Paolo Rossi, tanto eccitante quando toccante. Ma il documentario è anche un promemoria che per realizzare il proprio sogno c’è solo una regola da seguire: mai mollare.Sotto il patrocinio delle Nazioni Unite, il 18 gennaio 2021 questo film è stato premiato con il “Global Sport and Peace Award”Ad introdurlo oggi Samuel Robert Petre.

Nel documentario compaiono Diego Armando Maradona, Pelè (Edson Arantes do Nascimento), Roberto Baggio, Zbigniew Kazimierz Boniek, Michel Platinì, Paulo Roberto Falcão, Karl-Heinz Rummenigge, Zico (Arthur Antunes Coimbra), Kurt Hamrin, Junior (Leovegildo Lins da Gama Júnior), Giancarlo Antognoni, Marco Tardelli, Dino Zoff, Antonio Cabrini.

Il film è prodotto da Film In Tuscany SRL, in partnership con Fundatia Parada e FIFA Foundation.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...

Diodato in concerto a Londra

Diodato conclude il suo European Tour con un concerto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: