Night of Ideas: la notte delle idee per ricostruire il futuro

Data:

Il 27 gennaio all’institut Français di Londra Night of Ideas: Deciding Together, l’incontro dedicato alle idee di grandi accademici europei per ricostruire il futuro insieme.

Night of Ideas: la notte delle idee per ricostruire il futuro

Come possiamo ricostruire il mondo di domani, insieme? La Night of Ideas: Deciding Together che si terrà il 27 gennaio all’institut Français di Londra vuole dare più di una risposta a questa domanda. E vuole farlo insieme, valorizzando le idee e i contributi culturali delle diverse nazioni europee che nella capitale inglese si incontrano e si abbracciano. Tutto ciò sarà reso possibile grazie agli interventi preziosi di oltre 40 accademici inglesi ed europei, in un programma che si estende dalle 18 alle 23 nella sede a South Kensington.

Tra gli ospiti che interverranno, l’antropologo Philippe Descola, l’economista Mariana Mazzucato, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, la scrittrice Elif Shafak e l’artista Zineb Sedira. I biglietti sono gratuiti e aperti per tutti, ma bisogna prenotarsi a questo link.

Si inizia nel tardo pomeriggio con un benvenuto e un’introduzione al tema Rebuilding Together.

A seguire nei diversi spazi dell’Institut, dal Cine Lumiere alla Médiathèque, una serie di dibattiti, presentazioni, interventi sui diversi temi che saranno sempre più rilevanti nella ricostruzione sociale, culturale e politica post-covid. Ad esempio alle 19, Mariana Mazzucato parlerà di Common Good for Common Ground con l’economista francesce Philippe Aghion. Nel Cafè e nell’Atelier per tutta la sera verranno adibiti spazi ricreativi e attività più ludiche come la Zero-Waste Cooking Class. A questo link tutto il programma della notte nel dettaglio e i rispettivi link per i posti disponibili ai singoli eventi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...

Diodato in concerto a Londra

Diodato conclude il suo European Tour con un concerto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: