Italian Sounds in London: Intesa Duo il 23 novembre all’Istituto di Cultura

Date:

La magica fusione delle tradizioni musicali italiane e britanniche protagonista giovedì 23 novembre 2023, alle 19:30, dell’atteso evento Italian Sounds in London #4 presso il Gallery Cafe con composizioni di De Rore, Caccini, Handel e arrangiamenti contemporanei eseguiti dall’eccezionale Intesa Duo – Viols & Voice.

Italian Sounds in London #4: il 23 novembre  Intesa Duo al Gallery Café

Londra, 23 novembre 2023 – La magica fusione delle tradizioni musicali italiane e britanniche sarà protagonista giovedì 23 novembre 2023, alle 19:30 ora locale, durante l’atteso evento Italian Sounds in London #4. Ospitato presso il Gallery Cafe, St Margaret’s House, Londra E2 9PL, l’appuntamento musicale promette una serata indimenticabile di suoni, con composizioni di De Rore, Caccini, Handel e arrangiamenti contemporanei eseguiti dall’eccezionale Intesa Duo – Viols & Voice.

Questo avvincente evento fa parte della più ampia serie Italian Sounds in London, in corso dal 29 ottobre al 19 dicembre 2023, sotto il tema “Città Invisibili – Racconti musicali ispirati al romanzo di Italo Calvino“. Prodotto da Baroquestock e sostenuto da Istituto Italiano di Cultura di Londra, la serie esplora i paesaggi musicali ispirati all’esplorazione di Calvino sulle città e le loro storie.

Le parole di Calvino, “Arrivando in ogni nuova città, il viaggiatore ritrova un passato che non sapeva di avere“, fungono da filo conduttore per le performance. Gli artisti mirano a incarnare lo straniamento del passato in luoghi inesplorati, creando colonne sonore instabili e fugaci come le città che rappresentano.

Le colonne sonore delle Città Invisibili, ricche di emozioni e stili diversi, promettono un viaggio attraverso città nostalgiche, ferventi, dolci, ambiziose, avanguardiste, riflessive, erudite, spensierate e amorose. La musica diventa il canale per la sintesi di diversi paesaggi culturali, risuonando con l’essenza di ciascuna città.

Italian Sounds in London, avviato nel 2021, cerca di svelare i legami culturali e musicali tra Italia e Isole Britanniche. Lo scambio storico di musicisti, materiali e influenze tra le due nazioni ha lasciato un segno indelebile sul loro patrimonio musicale.

Baroquestock e Iic Londra organizzano con orgoglio questo evento unico, invitando appassionati di musica ed esploratori culturali a immergersi nella ricca trama delle collaborazioni musicali italo-britanniche. Per ulteriori informazioni e per assicurare i tuoi biglietti, visita www.italiansounds.london.

Per unirsi a questo viaggio musicale mentre esploriamo le intersezioni di Città & Segni attraverso le evocative note di Italian Sounds in London, ci si può collegare alla sezione dell’Iic de sito del Mae.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Masterclass e Networking al West London Film Festival, nuove strade per il cinema indipendente

Nuovo appuntamento di networking per professionisti del cinema martedì...

Da 143 anni unità sociale e identità collettiva con la processione della Madonna del Carmelo

Durante una chiamata con un caro amico dall'Italia, storico...

Marco Gambino è Supulcius, nessuno e centomila

Oggi parto alla rovescia. Avete presente quando accade qualcosa o...

La donna nelle arti di Bisanzio: cultura al femminile con la British Italian Society

La donna nelle arti di Bisanzio è la conferenza...