Il festival letterario “Il Libro Possibile” sbarca a Londra dall’11 al 13 marzo 2025. In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e la London Book Fair, l’evento offrirà un ricco programma di incontri con autori nazionali e internazionali.
Dopo oltre vent’anni di successi a Polignano a Mare e Vieste, “Il Libro Possibile” amplia i propri orizzonti e atterra a Londra per la sua prima edizione internazionale. Dall’11 al 13 marzo 2025, il festival animerà la capitale britannica con incontri imperdibili ospitati presso la prestigiosa London Book Fair e l’Istituto Italiano di Cultura (ICI London).
L’annuncio ufficiale, diffuso questa mattina sui canali digitali del festival, ha già generato grande entusiasmo tra gli appassionati di letteratura. “Dalla Puglia a Londra, la cultura vola alto!”, sottolineano gli organizzatori, rimarcando la vocazione globale dell’evento, che da sempre punta a connettere lettori, territori e idee senza confini.
L’evento londinese sarà caratterizzato da tre giornate dense di incontri con alcuni dei più apprezzati autori e giornalisti del panorama letterario internazionale. Il programma prevede conversazioni su temi di attualità, letteratura, scienza e cultura, con protagonisti di spicco:
11 marzo – ICI London (ore 18.00)
12 marzo – ICI London (ore 18.30)
13 marzo – ICI London (ore 18.30)
Tutti gli incontri si svolgeranno con ingresso gratuito previa prenotazione online sui siti ufficiali libropossibile.com e iic.londra.esteri.it.
Il debutto londinese de “Il Libro Possibile” rappresenta un passo significativo per la promozione della cultura italiana all’estero. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, il festival conferma il suo impegno nella valorizzazione della letteratura e del dibattito culturale su scala globale.
Per ulteriori aggiornamenti e dettagli sul programma, è possibile visitare i siti ufficiali e seguire i canali social del festival.