E’ ora di Choin, l’arte di essere se stessi secondo Mattia Sedda

0
40

Occasione da non perdere l’anteprima dello spettacolo clown/teatrale di Mattia Sedda in solo, CHOIN, che si terrà giovedì 29 maggio alle ore 19:00 presso il Museum of Comedy di Londra.

CHOIN, arriva al Museum of Comedy di Londra il clown sardo che fa ridere (e riflettere)

CHOIN non è solo il verso con cui i contadini sardi chiamano i maiali: è anche il titolo del primo spettacolo solista del brillante clown e attore sardo Mattia Sedda, che approda a Londra il 29 maggio 2025 alle ore 19:00 presso il suggestivo Museum of Comedy.

Dalla Sardegna a Londra, con una valigia e un sogno

Cosa succede quando un giovane sardo decide di trasferirsi a Londra per diventare attore, senza parlare quasi una parola d’inglese? Nasce una tragicommedia della vita vera, fatta di audizioni improbabili, lavoretti in ristoranti, accenti da correggere e sogni da rincorrere.

Ma CHOIN non è solo autobiografia: è una vera e propria dichiarazione d’amore per il teatro, la libertà creativa e la propria identità.

Diretto da Aitor Basauri, co-fondatore del leggendario gruppo comico Spymonkey, lo spettacolo mescola clownerie, comicità fisica, magia e teatro per raccontare l’esperienza dell’immigrazione e la fatica di dover “adattarsi” a un mondo che spesso non capisce.

Risate assicurate, ma anche qualche lacrimuccia

Mattia Sedda sul palco è un uragano di energia: interpreta Amleto, Peter Pan, fa giochi con gli oggetti e regala momenti esilaranti con una comicità tanto surreale quanto pungente. Ma sotto la superficie del divertimento, CHOIN riesce anche a commuovere, raccontando con dolcezza e autoironia la vulnerabilità di chi cerca di trovare il proprio posto nel mondo.

Il pubblico lo ama:

“Non ridevo così da anni”,

“È come guardare negli occhi un Dio”, “Qualunque cosa faccia, è irresistibile”.

Anche la critica è unanime:

“Un buffone contemporaneo che ci fa ridere, ma ci costringe anche a pensare”.

E per chi volesse un’anteprima di Mattia Sedda, qui un trailer:

E qui una clip:

 

Dove, quando, come

  • Dove: Museum of Comedy, Londra
  • Quando: 29 maggio 2025
  • Ora: 19:00
  • Età consigliata: 14+ (linguaggio forte)
  • Biglietti e info: www.maasedda.com/choin
Previous articleBriosOrchestra, alla St. Peter’s il primo concerto del Progetto Giovanile Globale
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.